rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: la maggioranza contro Canapisa

La seduta è in programma martedì 7 maggio

Si terrà domani, martedì 7 maggio, (dalle 14.30 in Sala delle Baleari), una nuova seduta del Consiglio Comunale di Pisa.
La giornata sarà aperta da un question time del consigliere Matteo Trapani (Pd) sul perché c’è stato un “ritardo nell’invio dei bollettini di pagamento delle rette negli asilo nido comunali”.

Successivamente, dopo una interrogazione sempre del consigliere Trapani (PD) “sulla mancanza totale delle luci al campo scuola C.Cini” e dopo alcune interpellanze, come quella del consigliere Ciccio Auletta (Diritti in comune) su alcuni cattivi odori a Calambrone, i consiglieri comunali discuteranno di 'Canapisa', la manifestazione antiproibizionista in programma per il prossimo 18 maggio. La mozione, presentata dal capogruppo consiliare della Lega, Alessandro Bargagna e sottoscritta da tutti i consiglieri di maggioranza, chiede che il sindaco di Pisa, Michele Conti metta in campo tutte le iniziative perché questa manifestazione non si svolga.

Un'altra mozione, presentata dalla consigliera Giulia Gambini (Noi adesso Pis@-Fdi), chiede che l’amministrazione comunale dedichi una strada o una piazza della città a Vincenzo Muccioli, fondatore della Comunità di recupero per tossicodipendenti di San Patrignano. 

I consiglieri comunali, infine, discuteranno, per iniziativa del consigliere Ciccio Auletta (Diritti in Comune) dei servizi educativi del Comune di Pisa, dei corsi gratuiti di autodifesa femminile - una mozione è stata presenta dalla consigliera Brunella Barbuti (Lega) - e, grazie ad un ordine del giorno del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@-Fdi), del progetto di riqualificazione di piazza Delle Baleari a Marina di Pisa. 

La prossima seduta del Consiglio comunale si terrà martedì 14 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: la maggioranza contro Canapisa

PisaToday è in caricamento