rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: seduta alla Carlo Colombo in crisi

L'assemblea si terrà nella sede dell'azienda ad Ospedaletto per testimoniare la vicinanza dell'istituzione ai 68 lavoratori per cui è stato annunciato il licenziamento

Il prossimo Consiglio Comunale, previsto per giovedì 19 maggio, si terrà alla Carlo Colombo, l'azienda dei semilavorati in rame che la scorsa settimana ha messo in mobilità tutti i suoi 68 lavoratori. Seduta quindi a parte dalle ore 14 ad Ospedaletto, in via Bellatalla 10.

"Vogliamo testimoniare in modo tangibile - ha commentato il presidente del Consiglio Comunale Ranieri Del Torto - la vicinanza della città di Pisa ai lavoratori di questa azienda. Per noi l'obbiettivo primario rimane la salvaguardia dei posti di lavoro anche cercando e creando le condizioni per nuovi soggetti economici che siano in grado di rilevare la proprietà di questo importante sito produttivo".

La richiesta ufficiale di questo Consiglio Comunale straordinario alla Carlo Colombo è stata fatta, d'intesa con le Rsu aziendali, dal Sindaco Marco Filippeschi. Alle ore 16 poi l'assemblea ritornerà presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti e proseguirà con la discussione di numerosi altre questioni.

Previsti question time: sulla tragica morte della bambina a Calambrone, dalle consigliere Simonetta Ghezzani (Sel) e Elisabetta Zuccaro (M5S); sul caso delle strisce blu a Marina di Pisa con Maurizio Nerini di Noi Adesso Pisa e infine Canapisa, con le domande del consigliere Raffaele Latrofa (NCD).

Infine il Consiglio Comunale procederà alla surroga di alcuni consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione:

per Noi Adesso Pisa, Michele Ricciardi del Cpt 3 (Putignano) sarà sostituto da Alberto Angelillo;
per In lista per Pisa, Laura Giannotti del Cpt2 (Cep), sarà sostituita da Cordelia Tramontana;
per il Pd, Raul Bertone del Cpt 3 (Putignano), sarà sostituito da Agostino Corallo;
per In lista per Pisa, Alessandro Bracci del Cpt 3 (Putignano), sarà sostituito da Lorenzo Bani, omonimo del presidente di Apes;
per il Pd, Fabio Neri, del Cpt 3, (Putignano), sarà sostituito da Attilio Taddei;
per il Pd, Francesca Mattei del Cpt 4 (San Giusto), sarà sostituito da Roberto Grassi;
per il Pd, Gaetano Magliano del Cpt 4 (San Giusto), sarà sostituito da Paola Nolè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: seduta alla Carlo Colombo in crisi

PisaToday è in caricamento