rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Consiglio Comunale: approvato il regolamento sui contributi e patrocini

Il documento che disciplina la concessione di patrocini e contributi a soggetti terzi è passato in Consiglio nonostante i voti contrari di Pdl e Sel. Nella prossima seduta si discuterà di Aeroporto

Sono due i regolamenti approvati nella seduta di giovedì 11 Ottobre, dal Consiglio Comunale. Il primo, il "Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici" è stato approvato con il voto dei consiglieri comunali di maggioranza (PD, Lista civile, Psi e IDV) mentre hanno votato contro i consiglieri comunali Mirella Bronzini, Filippo Bedini, Paolo Mancini, Diego Petrucci e Silvia Silvestri del PDL e Carlo Scaramuzzino e Sandro Modafferi di SEL. Si sono invece astenuti i consiglieri comunali Massimo Balzi di FLI e Luca Titoni.

Anche il secondo, il "Regolamento sulle sponsorizzazioni", è stato approvato con il voto dei consiglieri di maggioranza. Ha votato contro il consigliere comunale Riccardo Buscemi del PDL mente si sono invece astenuti i consiglieri comunali Maurizio Bini di Rifondazione Comunista e Carlo Scaramuzzino di SEL.
 
Due, inoltre, sono state le mozioni approvate. La prima, "Impegno delle istituzioni pisane per il recupero del palazzo della Sapienza e della Biblioteca Universitaria"  - primo firmatario Carlo Scaramuzzino (SEL) - è stato approvato all’unanimità. La seconda, "Riordino delle provincie italiane, appello ai Sindaci della Provincia di Pisa" -  primo firmatario Riccardo Buscemi (PDL) - ha ricevuto il consenso trasversale dei gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione. Si sono invece astenuti i consiglieri comunali Massimo Balzi di FLI, Carlo Scaramuzzino e Sandro Modafferi di SEL e, infine, Maurizio Bini di RC.
 
Il prossimo appuntamento con il Consiglio comunale è atteso per domani, martedì 16 Ottobre, inizio dalle 14,30; si aprirà con un question time su “Concessione dell’utilizzo dell’Arena Garibaldi all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia per la commemorazione del 70° Anniversario della battaglia di El Alamein”, presentato da Maurizio Bini (RC).
 
A seguire, tra gli argomenti, il Consiglio Comunale discuterà della “Valutazione dello studio Enac sulla nuova pista di Peretola, suoi possibili effetti sul sistema aereoportuale  toscano e sull’Aeroporto Galilei”. Primo firmatario Carlo Scaramuzzino (SEL).
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: approvato il regolamento sui contributi e patrocini

PisaToday è in caricamento