Consiglio Comunale: aeroporto e regolamento della Municipale al centro della seduta

Tra gli altri argomenti in discussione: la possibile apertura di un centro per il rimpatrio a Coltano e il depontenziamento della stazione ferroviaria

Torna il consiglio comunale di Pisa domani, 26 febbraio (dalle 14,30, Sale delle Baleari, diretta streaming). Al centro della seduta la discussione sull'Aeroporto 'Galilei' e sui due Regolamenti di Polizia Municipale. Sulla questione dell’Aeroporto 'Galilei', prima del dibattito, ci sarà una relazione del sindaco di Pisa, Michele Conti, e gli interventi di Roberto Naldi, vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti, e Roberto Vergari, direttore centrale vigilanza tecnica E.N.A.C. La discussione sull'Aeroporto 'Galilei' è stata richiesta dal consigliere Ciccio Auletta (Diritti in Comune).

Successivamente i consiglieri comunali, dopo una relazione dell’assessore alla sicurezza urbana, Giovanna Bonanno, discuteranno del nuovo Regolamento di Polizia Municipale e del Regolamento per la disciplina dell’uso delle armi e dei presidi per la difesa personale. I consiglieri comunali di opposizione, PD, M5S e Diritti in Comune (ad eccezione del consigliere Antonio Veronesi di Patto Civico) hanno presentato, contro questi due Regolamenti, oltre 240 emendamenti.

In apertura della seduta del Consiglio Comunale di domani, ci sarà la discussione di ben tre question time del consigliere Ciccio Auletta (Diritti in Comune). Il primo è sulla possibile apertura di un Cpr per immigrati a Coltano. Il secondo è su una affermazione dell’onorevole Edoardo Ziello, cioè "se è vero che sono state date indicazioni ai dirigenti comunali di privilegiare, negli appalti, le ditte locali". A quesiti due question time gli risponderà il sindaco di Pisa, Michele Conti.  Il terzo, infine, è sul possibile depotenziamento della Stazione Ferroviaria della nostra città. A questo gli risponderà l’assessore all'urbanistica, Massimo Dringoli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bancarelle in piazza Duomo, no del ministro: "Dovrà decidere l'amministrazione"

  • Cronaca

    Vento, forti raffiche nel pisano: la diretta della giornata

  • Cronaca

    Stazione, locale ritrovo di pregiudicati: chiuso

  • Cronaca

    Calcinaia: ubriaco al volante fermato mentre va a zig zag

I più letti della settimana

  • Via delle Torri, incidente tra due auto: una finisce ribaltata

  • Meteo, primavera già finita: tornano freddo e vento

  • Bottiglia in testa mentre passeggia in centro: ferita una ragazza

  • Vento forte a Pisa e in Toscana: allerta meteo arancione

  • "Sono incinta": l'annuncio di Susanna Ceccardi per la festa del suo compleanno

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 23 e 24 marzo

Torna su
PisaToday è in caricamento