homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Volterra, novità all'orizzonte: primo consiglio comunale a Saline

Il sindaco Buselli: "L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio"

Per la prima volta nella storia amministrativa locale ci sarà un consiglio comunale nel paese di Saline di Volterra. L'iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso primo cittadino volterrano.

"Una scelta importante - dichiara Buselli - anche dal punto di vista simbolico. L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio, vista con favore dai Comuni della Val di Cecina e addirittura da quello di Lajatico in Valdera, ma Saline di Volterra è anche crocevia di interessi vitali, come quello della risorsa del salgemma, che debbono diventare oggetto di discussione e partecipazione da parte di tutto il territorio".

Volterra dunque espande i suoi confini anche alle frazioni, cercando un maggior coinvolgimento anche di chi abita fuori dal famoso centro storico.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Aurelia, auto si ribalta nella notte: 44enne perde la vita

    • Cronaca

      Piazza dei Cavalieri: oltre mille persone per la 'Cena in Bianco'

    • Cronaca

      The Jungle, sospesa l'apertura dell'area concerti: "Le regole vanno rispettate"

    • Incidenti stradali

      Superstrada, traffico in tilt per un tamponamento: lunghe file

    I più letti della settimana

    • Incidente su viale D'Annunzio: muore motociclista

    • Auto tampona camion in superstrada: muoiono due bambine

    • Elezioni comunali a Cascina: Susanna Ceccardi vince il ballottaggio

    • Cascina, il post su Imagine 'costa caro' al sindaco: bloccato il profilo Facebook

    • Bambine morte nell'incidente in superstrada: l'auto tranciata dal camion

    • Ac Pisa 1909, Lucchesi lascia i nerazzurri: "Termina qui la mia avventura"

    Torna su
    PisaToday è in caricamento