menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

Volterra, novità all'orizzonte: primo consiglio comunale a Saline

Il sindaco Buselli: "L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio"

Il sindaco di Volterra Marco Buselli

Per la prima volta nella storia amministrativa locale ci sarà un consiglio comunale nel paese di Saline di Volterra. L'iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso primo cittadino volterrano.

"Una scelta importante - dichiara Buselli - anche dal punto di vista simbolico. L'immagine di Volterra arroccata e chiusa su se stessa è il contrario di ciò su cui stiamo lavorando. Vogliamo infatti realizzare a Saline la zona produttiva intercomunale del comprensorio, vista con favore dai Comuni della Val di Cecina e addirittura da quello di Lajatico in Valdera, ma Saline di Volterra è anche crocevia di interessi vitali, come quello della risorsa del salgemma, che debbono diventare oggetto di discussione e partecipazione da parte di tutto il territorio".

Volterra dunque espande i suoi confini anche alle frazioni, cercando un maggior coinvolgimento anche di chi abita fuori dal famoso centro storico.



Commenti

    Più letti della settimana

    Torna su