rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: seduta specifica sulla sicurezza

Giovedì assemblea incentrata sul tema della sicurezza. Appello del presidente Del Torto: "I cittadini collaborino sempre di più con le forze dell'ordine"

La seduta del Consiglio Comunale di giovedì 9 giugno, dalle 15 in Sala delle Baleari per poi proseguire in Sala Regia, avrà come tema esclusivo quello della sicurezza. Il presidente Ranieri Del Torto dall'aula storica farà un appello per invitare la cittadinanza a collaborare sempre di più con gli operatori di polizia.

"E' la prima volta  dall'inizio di questo mandato consiliare - afferma Del Torto – che una seduta del Consiglio Comunale è dedicata specificatamente al tema della sicurezza urbana. Su questo tema così rilevante è importante partire dai dati che abbiamo ascoltato dal Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri in occasione del suo intervento di celebrazione del 202° anno di fondazione dell'Arma".

"Il quadro della nostra città che è stato descritto - analizza il presidente del Consiglio Comunale - sostanzialmente è un quadro in linea con quello che avviene nelle altre città del nostro paese anche se, a Pisa, la situazione è però migliore sotto il profilo dell'accertamento dei reati che vengono denunciati. E proprio questo deve essere uno stimolo per tutti noi cittadini perché si riesca a collaborare in misura ancora maggiore con le stesse forze dell'ordine denunciando subito i comportamenti sospetti o che comunque ci possano far pensare ad attività contrarie alla legge. Solo con questo spirito di collaborazione possiamo arrivare ad una inversione di tendenza su questo tema così fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: seduta specifica sulla sicurezza

PisaToday è in caricamento