rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica La Cella

Consiglio comunale, taglio degli alberi, Roberta Luperini: "Ora basta!"

La denuncia da parte della nota esponete politica che ha presentato una interpellanza al Sindaco Filippeschi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Presentata, questa mattina, dalla consigliera comunale di Libertà e futuro, una interpellanza sul “taglio dei pini di lungarno Guadalongo e piazza Don Minzoni”.

“In passato - così scrive la nota esponente politica - ho sollevato più di una volta il problema della previsione del taglio dei pini per la piazza San Silvestro e la voglia matta che l’Amministrazione Comunale dimostra di avere nel voler abbattere tutti gli alberi che vi sono collocati, senza che io ne abbia ben capito i reali motivi. Ora sono di nuovo a chiedere le motivazioni che hanno indotto a tagliare gli alberi di in lungarno Guadolongo, più precisamente vicino all’area dell’ex ristorante La Draga e se sia vero che verranno tagliati anche quelli situati proprio nella piazza Don Minzoni, davanti al nuovo complesso in costruzione nella zona (in relazione alla risposta che l’Assessore vorrà fornirmi, chiedo fin da ora di poter ricevere, tramite l’Assessore stesso, copia scritta delle relazioni degli uffici competenti e della documentazione dettagliata in merito).

Il verde è un prezioso patrimonio in generale - così continua la Luperini - ed in particolare per una buona vivibilità di una città come Pisa, e toglierlo per far spazio al cemento fa pensare che la nostra Amministrazione intenda solo fare cassa in relazione agli interventi edilizi per i quali gli alberi possono costituire un “disturbo”.

Chiedo pertanto di conoscere -  conclude infine la consigliere comunale - oltre alla situazione già sotto gli occhi di tutti i cittadini, il destino che attende il verde di quell’area e quali provvedimenti l’Amministrazione Comunale intenda assumere per salvaguardare il patrimonio arboreo della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, taglio degli alberi, Roberta Luperini: "Ora basta!"

PisaToday è in caricamento