rotate-mobile
Politica

Spot per combattere la malamovida: "Progetto inutile, serve il pugno di ferro"

Il segretario della Lega Nord di Pisa Edoardo Ziello critica il progetto 'SanaPisa' e rilancia la necessità dell'impiego di forze dell'ordine per il controllo delle piazze

Gli spot contro la malamovida non piacciono al segretario della Lega Nord di Pisa Edoardio Ziello. "Il progetto 'SanaPisa' - attacca il rappresentante - si pone perfettamente in linea con l'inefficacia degli interventi che il sindaco ha predisposto, in tutti questi mesi. Un sindaco capace di imporre un indirizzo politico chiaro e serio, in materia di sicurezza e decoro urbano, non si sarebbe mai lasciato sostituire dal vicario del Governo con iniziative e progetti che trasudano di buonismo radicale".

"Non ha senso trattare i frequentatori della movida come delle potenziali persone da rieducare - insiste Ziello - come vuole fare il progetto dei 'Cavalieri senza Vetro', o peggio ancora da istruire. Tale fenomeno non lo si combatte con dei video spot che non guarda nessuno o con degli interventi che vengono fatti passare come 'socio-sanitari', ma con il pugno di ferro delle forze dell'ordine e dei vigili urbani che, al posto di essere impiegati a fare le tante multe, di cui si vanta l'amministrazione, a favore del bilancio comunale, dovrebbero essere utilizzati in azioni di repressione e controllo delle piazze e delle vie più calde della città di Pisa".

Per il segretario della Lega "Pisa, ormai, è la città del paradosso perché da un lato si permette, ogni anno, l'indecoroso spettacolo che viene messo in scena nella manifestazione antiproibizionista 'Canapisa' e dall'altro si tenta senza successo di promuovere progetti buonisti volti a promuovere il decoro in un contesto urbano che sprofonda, di giorno in giorno, sempre di più, nel degrado più assoluto".

"Sono da lodare i volontari - conclude Ziello - che dedicano il loro tempo e le loro energie per il bene della città di Pisa, ma devo constatare che le istituzioni comunali li impiegano davvero male, in progetti inefficaci che fanno sprecare il loro impegno prezioso, ma al contempo sono da respingere le solite polemiche del M5S, movimento politico che si limita a protestare e ad urlare, senza portare avanti alcuna proposta alternativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spot per combattere la malamovida: "Progetto inutile, serve il pugno di ferro"

PisaToday è in caricamento