rotate-mobile
Politica Gagno / Via Marzabotto

Case popolari, Ucic-Prc: "Palazzo Gambacorti sotto assedio di se stesso"

La lista di Auletta e Ricci interviene sulla vicenda iniziata con il crollo di intonaco in un bagno di una casa popolare. Ne sono seguite proteste da parte del comitato di Gagno

"Come denunciamo da tempo il modus operandi dell'amministrazione Filippeschi è quello di trasformare le questioni e i problemi di carattere sociale in questioni di ordine pubblico". E' la lista Una città in comune-Prc che interviene sulla vicenda del crollo di intonaco in una casa popolare di via Marzabotto con le conseguenti proteste del comitato di quartiere di Gagno che martedì ha avuto un incontro-scontro con l'assessore alla Casa Ylenia Zambito. Il sindaco aveva fermamente condannato i modi, sottolineando l'intenzione di denunciare i protagonisti dell'aggressione verbale. Ma la vicenda ha avuto un seguito mercoledì pomeriggio con una manifestazione del comitato di fronte a Palazzo Gambacorti.

"Anche oggi pomeriggio (mercoledì, ndr) la città ha dovuto assistere ad uno spettacolo inqualificabile. Un comune supermilitarizzato con decine di poliziotti in assetto antisommossa, portoni sprangati, ingressi blindati, a fronte di un gruppo di una decina di cittadini e cittadine e dei comitati di quartiere che protestavano pacificamente sotto il Comune per le condizioni in cui versano le case popolari nella nostra città, e che avevano l’unica colpa di chiedere un appuntamento all’assessora Zambito e ad Apes" raccontano da Ucic-Prc.

"E' molto grave il clima che chi amministra la città crea ogni volta che qualcuno si presenta sotto il Comune - proseguono dala lista civica di Marco Ricci e Ciccio Auletta - chi chiede diritti, espone le proprie ragioni viene percepito come un pericolo. Ogni critica viene tacciata di strumentalizzazione. Si sta trasformando Palazzo Gambacorti in un fortino ed è inaccettabile: non è con le chiusure ma con la politica che si risponde alla richieste e ai bisogni sociali della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, Ucic-Prc: "Palazzo Gambacorti sotto assedio di se stesso"

PisaToday è in caricamento