rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Pratale / Via Paparelli

No alla moschea a Pisa: la 'pitonessa' Santanchè chiude la raccolta firme del comitato

E' intervenuta al banchetto del mercato di via Paparelli in qualità di presidente onorario del comitato che ha raccolto oltre 2000 firme per l'indizione di un referendum

"Sono oggi a Pisa per dire grazie ai 2.120 pisani che hanno firmato per dire 'No' alla costruzione di una nuova moschea. Ora dobbiamo raggiungere le firme necessarie per bloccare con un referendum le idee balzane che vorrebbero trasformare l'Italia in una moschea gigante". E' quanto ha affermato Daniela Santanchè (Forza Italia) sabato mattina, 20 agosto, al mercato di via Paparelli, alla giornata di chiusura della campagna di raccolta firme del comitato 'No Moschea' per un referendum consultivo che dunque permetterà ai pisani di esprimersi sulla costruzione dell'edificio religioso nella città della Torre.

"Saranno gli italiani a decidere l'Italia che vogliono: porterò l'iniziativa promossa a Pisa in tutti i Comuni italiani. Dobbiamo portare avanti una battaglia sacrosanta, quella cioè di impedire la costruzione di nuove moschee per evitare che l'Italia diventi ancora di più una periferia dell'Islam e per scongiurare il rischio di vedere cancellata per sempre la nostra identità. Credo in questa battaglia - ha continuato Santanchè - e in qualità di presidente onorario del gruppo 'No Moschea' tireremo le somme del referendum che vogliamo perchè devono essere i cittadini a decidere se la moschea può essere costruita o meno. Facciamo scegliere i cittadini, che sono i custodi della sovranità nel nostro Paese. Sono convinta che l'esito del referendum metterà in luce una volontà chiara: basta Islam. La profezia di Oriana Fallaci - ha concluso Santanchè - si è avverata e ora dobbiamo difenderci con le unghie e con i denti da chi vorrebbe trasformarci in cloni di Maometto". (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla moschea a Pisa: la 'pitonessa' Santanchè chiude la raccolta firme del comitato

PisaToday è in caricamento