rotate-mobile
Politica

Danneggiamenti alla Emmepi Auto di Ospedaletto, Ziello (Lega): "Situazione fuori controllo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La situazione di insicurezza e degrado che si registra nella zona industriale di Ospedaletto è ormai diventata fuori controllo. Alcuni nomadi si sono introdotti nel parco macchine della concessionaria Emmepi, mettendo in moto alcune auto parcheggiate nel parco auto, divertendosi a fare l’autoscontro. I comportamenti criminosi di alcuni nomadi della zona industriale sono un dramma per le imprese pisane. 

Il paradosso è che più si comportano male e più vengono coccolati dall’Amministrazione del PD, infatti il comune di Pisa, ogni anno, spende più di duecentocinquantamila euro per progetti a favore della popolazione rom. Risorse che dovrebbero riuscire a garantire dei progetti funzionali a dare un minimo di educazione civica ai bambini dei vari campi. Però, a giudicare dai fatti, accaduti al parco auto, ritengo che tutti questi progetti abbiamo inevitabilmente fallito. 

In tutto ciò dove è finito il controllo da parte degli assistenti sociali territoriali? 

Pretendiamo un controllo serio sulla responsabilità genitoriale dei genitori di quei bambini che si sono introdotti abusivamente nella concessionaria affinché si verifichi la loro idoneità educativa. 

L’unico modo per eliminare simili problematiche è procedere con lo sgombero di tutti i campi rom della città di pisa, risultato che soltanto un governo della Lega può garantire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiamenti alla Emmepi Auto di Ospedaletto, Ziello (Lega): "Situazione fuori controllo"

PisaToday è in caricamento