rotate-mobile
Politica Ponsacco

Ponsacco: si dimette l'assessore al bilancio Daniela Orlandini

La commercialista lascia l'incarico per motivi familiari e professionali. Possibile una riorganizzazione delle deleghe per le quote rosa

Mercoledì 21 dicembre 2016 la Dott.ssa Daniela Orlandini ha presentato la lettera con la quale ha rassegnato le dimissioni da assessore al bilancio del Comune di Ponsacco. Le motivazioni riguardano la sfera familiare e professionale, in quanto scrive la commercialista: "L'incarico, in questi tempi in cui le norme cambiano continuamente e si sommano ad una burocrazia spesso troppo sterile, comporta un impegno serio e costante che non sono più in grado di assicurare".

Motivi personali quindi non legati alla politica. "Insieme a Daniela - ha commentato il sindaco Francesca Brogi - c'è stata la massima unità e condivisione degli obiettivi prefissi e le decisioni prese, sia nell'ambito delle politiche economiche sia relativamente a decisioni più ampie e trasversali. In questi anni quella fra la Dott.ssa Orlandini, la Giunta e i funzionari comunali è stata una collaborazione serena e proficua e le sue competenze di dottore commercialista messe a disposizione della comunità hanno contribuito fortemente ad una gestione economica e finanziaria del bilancio pubblico corretta e trasparente".

"Per tutti questi motivi - conclude il primo cittadino - vorremmo rivolgerle un sincero ringraziamento e un augurio di buon lavoro. Riguardo al nuovo Assessorato non ci sono ancora nomi all'orizzonte; si apre oggi una fase di confronto e consultazione che potrebbe prevedere anche una riorganizzazione delle deleghe rispettando le quote rosa nella composizione della Giunta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: si dimette l'assessore al bilancio Daniela Orlandini

PisaToday è in caricamento