rotate-mobile
Politica

Edilizia scolastica: verifiche strutturali al complesso di via San Francesco

L'assessore Serfogli risponde ad una interrogazione della consigliera Zuccaro (M5S) ed annuncia che i primi risultati delle verifiche saranno pronti alla fine di agosto

Complesso scolastico di Via San Francesco, uno studio per verificare la sicurezza statica e la vulnerabilità sismica

A fine agosto i risultati. La risposta dell’assessore Serfogli ad una interrogazione della consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S)

Un studio per verificare la sicurezza statica e la vulnerabilità sismica del complesso scolastico di via San Francesco. E' questa, in sintesi, la risposta dell'assessore comunale Andrea Serfogli ad una interrogazione della consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S).

"L'incarico - scrive il Comune - prevede due fasi: la prima mediante acquisizione di elementi conoscitivi sui materiali e sulle strutture, anche tramite saggi e prove, che verranno definiti dall'incaricato in base a ispezioni visive ed agli elementi già noti da precedenti indagini o documentazione disponibile. La seconda, sulla scorta del livello di conoscenza acquisito per l'edificio, prevede modellazioni e analisi strutturali per valutare il comportamento statico e sismico delle strutture in base alla normativa vigente. La prima fase è in via di definizione attraverso le ispezioni visive che sono state programmate all'interno della scuola, la sua durata sarà strettamente dipendente dalla definizione del piano indagini da effettuare. Ad ogni modo, si prevede la conclusione di questa fase nei tempi utili ad avere i primi risultati delle verifiche entro la fine del mese di agosto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: verifiche strutturali al complesso di via San Francesco

PisaToday è in caricamento