rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Pietro Gori, 15

Amministrative 2013: parte la corsa per il secondo mandato di Filippeschi

Il sindaco di Pisa, che si candida alle prossime elezioni, ha inaugurato il suo comitato elettorale, aprendo ufficialmente la sua campagna per cercare di conquistare ancora una volta la fiducia dei cittadini

Inaugurata ieri nel quartiere di San Martino, in via Pietro Gori, la sede del comitato elettorale del sindaco Marco Filippeschi, giornata che ha di fatto sancito l'apertura ufficiale della campagna elettorale del primo cittadino uscente in vista delle prossime elezioni amministrative. Per ora in campo c'é solo un altro contendente: Diego Petrucci, ex coordinatore cittadino del Pdl e ora alla guida della lista civica Noiadessopisa, che ha lanciato il guanto di sfida a Filippeschi, candidandosi alle amministrative attraverso un videomessaggio pubblicato su internet.

Ben ponderata la scelta del quartiere di San Martino, zona spesso teatro di episodi di microcriminalità e degrado. "La scelta di San Martino - spiega Filippeschi - non è casuale: si è voluto dare un segnale forte a quella parte del centro storico che ancora sta soffrendo per alcuni elementi di degrado. Il quartiere è già oggetto di un primo progetto di riqualificazione e rivitalizzazione, che sarà esposto nei locali del comitato elettorale per raccogliere contributi e idee da parte dei cittadini".

Il quartier generale del sindaco uscente aspira a diventare "un vero e proprio punto di riferimento per i residenti del quartiere", anche perché Filippeschi ha l'obiettivo di aprire altri 'comitati' operativi, in ogni quartiere della città, dal centro alle periferie, facendo leva anche sulle tante forze vive che hanno organizzato le recenti primarie del centrosinistra, come ha sottolineato lo stesso attuale primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2013: parte la corsa per il secondo mandato di Filippeschi

PisaToday è in caricamento