rotate-mobile
Politica Cascina

Amministrative 2016, arriva una nuova lista civica: "Noi Adesso Cascina"

Si chiama 'Noi Adesso Cascina' e sarà in corsa per le elezioni amministrative 2016. Il coordinatore è Leonardo Sbrana: “Priorità a sicurezza e lotta al degrado, stop alla cementificazione”

A un anno e mezzo dalle elezioni amministrative spunta una nuova lista civica nel panorama politico cascinese. Si chiama 'Noi Adesso Cascina', movimento indipendente dell'area di centrodestra, già attivo a Pisa con 'Noi Adesso Pisa' per le elezioni del 2013 radicandosi anche a San Giuliano Terme e Santa Croce sull'Arno.

Il coordinatore da Leonardo Sbrana, titolare di un'agenzia immobiliare, e ad affiancarlo ci sono Simone Marrucci (libero professionista), Lorenzo Carlotti (dipendente Sat), Giovanna Biondi (pensionata), Daniele Arnone (imprenditore), Katia Carchini (casalinga) e Marco Caluri (imprenditore). “Questi sono i primi aderenti e ce ne sono altri in pectore – spiega Leonardo Sbrana – nessuno di loro ha mai 'mangiato' con la politica e vogliamo impegnarci anche sul territorio cascinese”.

Il coordinatore indica le priorità del movimento per l'ex città del mobile. “Cascina ha grosse problematiche in tema di sicurezza, degrado e vita sociale. Dai dati che abbiamo emerge un territorio che ha il record di furti nelle abitazioni, e anche la situazione del commercio è drammatica. La città di 30-40 anni fa era un'isola felice, mentre ora il centro storico si svuota e gli ex mobilifici restano abbandonati a sé stessi”.

Dito puntato anche contro il cemento selvaggio. “A Cascina si costruisce troppo e non accettiamo questa eccessiva cementificazione. Saremo un'opposizione 'cattiva', che vigilerà senza sosta sull'operato del sindaco e dell'intera macchina comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, arriva una nuova lista civica: "Noi Adesso Cascina"

PisaToday è in caricamento