rotate-mobile
Politica Cascina

Elezioni amministrative a Cascina: informazioni utili per gli elettori

Il Comune ricorda tempi e procedure per rinnovare la tessera elettorale e le modalità di voto per chi ha bisogno di essere accompagnato

Il Comune di Cascina comunica che, in occasione dell'elezione del sindaco e del consiglio comunale di Cascina, i seggi resteranno aperti nella sola giornata di domenica 5 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. Tutte le elettrici ed elettori dovranno presentarsi al proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di documento di riconoscimento: carta di identità, patente di guida, passaporto, oppure documenti rilasciati da enti pubblici purché muniti di fotografia.

TESSERA ELETTORALE. Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale a suo tempo consegnata, valida 18 consultazioni. In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, è possibile richiederne un duplicato presso l'Ufficio Anagrafe, Viale Comaschi 116, aperto nei seguenti orari:

- dalle 8.30 alle 12.30 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e al pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17

- nei giorni 3 e 4 giugno sarà aperto dalle 9 alle 18

- nel giorno della consultazione osserverà l'orario di votazione e quindi dalle 7 alle 23

INFERMITA' FISICA. Gli impossibilitati a votare personalmente possono presentarsi accompagnati da un altro elettore, familiare o conoscente, scelto dagli stessi.  Quando l'infermità fisica risulti evidente (non vedenti, affetti da paralisi, ecc.) il presidente di seggio acconsente al diritto di voto; quando invece l'impedimento non è evidente l'elettore dovrà essere munito di Certificato rilasciato dal medico designato dalle Asl comprovante la propria infermità fisica. 

E' possibile richiedere l'apposizione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale. In questo modo l'elettore fisicamente impedito eviterà di produrre, per ogni consultazione elettorale, la certificazione medica prevista. L'Ufficio Elettorale comunale è a disposizione per fornire tutti i chiarimenti in merito (tel. 050 719377 mail e PEC elettorale@pec.comune.cascina.pi.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative a Cascina: informazioni utili per gli elettori

PisaToday è in caricamento