rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali: nel Movimento 5 Stelle c'è un altro candidato sindaco

Dopo la candidatura di Gabriele Amore arriva anche quella di Giulio Lisanti. Decideranno gli attivisti attraverso una votazione online sulla piattaforma Rousseau

E' lotta a due per chi sarà il prossimo candidato a sindaco di Pisa del Movimento 5 Stelle. Come avevamo anticipato alcuni mesi fa alla candidatura di Gabriele Amore, espressione del Meet up storico dei pentastellati, si è infatti aggiunta la candidatura Giulio Lisanti sostenuta dal Meet up Amici a 5 Stelle. Il candidato sindaco, salvo cause di esclusione, sarà così deciso attraverso una votazione online sulla piattaforma Rousseau. 

"Venerdì 26 gennaio l'Ing. Giulio Lisanti - fanno sapere dal Meet up Amici a 5 Stelle  - ha presentato la richiesta di certificazione all'uso del simbolo del Movimento 5 Stelle, per la candidatura a sindaco di Pisa alle elezioni amministrative 2018. Lisanti è un candidato di eccellenza: ingegnere aerospaziale, nato a Pisa, lavora in una azienda del settore nell'area pisana ed è molto legato al territorio. Forte della passione per la sua città, si è messo a disposizione dei cittadini per questa campagna elettorale 2018 ed ha costruito intorno a sé una squadra di qualità dove non mancano professionisti e persone con competenze riconosciute". 

Le regole prevedevano che il termine per la presentazione delle candidature fosse il 30 gennaio. "Lisanti - continua la nota del Meet Amici a 5 Stelle - si presenta come una persona di spessore culturale e carismatica; uomo pragmatico e portato, anche per formazione, a risolvere i problemi. Il suo programma coniuga innovazione e sostenibilità: un pisano per rilanciare a Pisa il lavoro e la qualità della vita di tutti i cittadini. Rimetteremo agli attivisti del territorio la scelta finale del candidato a sindaco, nell'intento di arricchire lo spazio del dibattito democratico all'interno del Movimento. Lisanti, infatti, si misurerà con l'altro candidato, Gabriele Amore, nella votazione online sulla Piattaforma Rousseau". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: nel Movimento 5 Stelle c'è un altro candidato sindaco

PisaToday è in caricamento