rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Nasce la lista 'Con Danti per Pisa': sosterrà la candidatura di Andrea Serfogli

L'ex assessore, che avrebbe voluto partecipare alle primarie di coalizione poi negate dal Pd, ha annunciato su Facebook la propria scesa in campo

L'ex assessore alla Cultura del Comune di Pisa, Dario Danti, scende in campo con una propria lista in sostegno della candidatura a sindaco di Pisa di Andrea Serfogli. L'annuncio questa mattina, martedì Primo Maggio, su Facebook.

"Nelle scorse settimane - scrive Danti - ci siamo battuti per le primarie di coalizione. Lo abbiamo fatto perché pensiamo che il centrosinistra si debba ricostruire con la partecipazione di tutte e tutti quelli che se ne sentono parte. Ma i vertici fiorentini del Partito Democratico hanno negato le primarie di coalizione. Così ci siamo chiesti: che fare, adesso? Stiamo a casa, oppure ci facciamo comunque avanti alle elezioni del 10 giugno?"

"Abbiamo fatto una scelta - continua Danti - ed eccoci ancora qua. Abbiamo costruito un laboratorio per cambiare la città, con idee, proposte e riflessioni. Vogliamo scrivere il programma del centrosinistra che appoggia la candidatura a sindaco di Andrea Serfogli e parteciperemo alle elezioni con una lista civica perché non vogliamo regalare Pisa alla destra leghista. Oggi presentiamo il nostro simbolo: eccolo. Perché proprio oggi? Perché oggi è la festa del Primo Maggio, la Festa del Lavoro. C'è bisogno di dire altro?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la lista 'Con Danti per Pisa': sosterrà la candidatura di Andrea Serfogli

PisaToday è in caricamento