'Con Calcinaia e Fornacette': la lista dei candidati

Sabato 4 maggio evento di presentazione con i candidati al Bar Incanto di Fornacette

E' previsto per sabato 4 maggio alle ore 10 presso il Bar Incanto di Fornacette l'evento di presentazione della lista 'Con Calcinaia e Fornacette' che sostiene Valter Picchi come candidato sindaco. Sarà l’occasione per i cittadini di conoscere i 16 rappresentanti della lista ed il programma proposto, consultabile anche dal sito internet.  nato dall’ascolto di cittadini e associazioni e che non aspetta altro che essere messo in pratica.

Ecco i nomi e la biografia dei candidati: 

Caterina Bacchereti, 35 anni. Laureata in Viticoltura ed Enologia all’Università di Pisa si è iscritta recentemente al corso di Laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione. Oggi lavora nell’ambito dell’educazione e del tutoraggio scolastico. Dedica da sempre molto tempo alle attività parrocchiali, per 11 anni è stata animatrice dell’ACR mentre oggi è catechista e quest’anno porterà i suoi ragazzi alla Cresima.

Riccardo Bartoli, 46 anni. Operaio della Asso Werke dal 2007. Dal marzo del 2014 ricopre la carica di delegato sindacale all’interno dell’azienda di Fornacette. Sposato e con due figlie vive a Fornacette dal 1983.

Paola Boldrini, 61 anni. Ormai ex giocatrice professionista di pallavolo, nel 1982 si sposa con Sergio Marrucci dalla quale ha avuto due figli. Nel 2015 una malattia ha portato via suo marito. Pensionata da due anni continua ad amare lo sport, il trekking in particolare. Dedica tanto tempo al mondo del volontariato di Fornacette.

Giulia Del Corso, 25 anni. Da sempre partecipante alle attività dei Rioni e delle attività parrocchiali di Calcinaia, ha frequentato il Liceo delle Scienze Sociali di Pontedera che le ha dato una formazione educativa e sociale importante. Dopo le prime esperienze lavorative ha sviluppato tecniche di socializzazione con le c.d. categorie protette, anziani, bambini e disabili. Oggi è segretaria amministrativa in uno studio di commercialisti.

Ignazio Farina, 38 anni. Dopo il diploma di Liceo Scientifico dal 2002 si arruola nell’Esercito Italiano entrando a far parte del corpo degli alpini per oltre 14 anni. Appassionato di storia dell’aviazione militare studia lingue mediorientali e la lingua inglese. Ama il modellismo e il calcio, di cui ha conseguito il corso di allenatore.

Silvia Formichi, 35 anni. Laureata in economia e management all’Università di Pisa è abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Dal 2012 collabora professionalmente con uno studio di commercialisti, con il quale si è associata in questo anno. Esperienza in consulenza societaria, operazioni straordinarie e procedure concorsuali. Sposata e con un figlio di tre anni, è appassionata di tennis.

Emanuele Guerra, 44 anni. Geometra nato e cresciuto a Fornacette fino a circa otto anni fa. Collabora attivamente con la società sportiva Fc Fornacette in qualità di tecnico incaricato alla riqualificazione dell’impianto sportivo P. Masoni di Fornacette. Socio fondatore della associazione onlus 'Sei di Fornacette se…', è la sua prima esperienza politica.

Marco Lenzini, 40 anni. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Servizio Sociale nel 2004 e con un Master sull’imprenditorialità sociale conseguito nel 2006, può vantare numerose esperienze nel campo sociale.

Antinea Liucci, 29 anni. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa con la tesi sulla tutela e la riservatezza delle comunicazioni tra disciplina e codicistica e normativa di contrasto al terrorismo. Appassionata di teatro nel 2011 fonda con alcuni amici la 'Bohemians Arte e Musical', diventandone segretario generale. Da pochi mesi è socio ordinario di Siedas, società di esperti in Diritto delle Arti e dello Spettacolo.

Gianluca Lugli, 39 anni. Operaio della Asso Werke. Ama lo sport, circa 13 anni fa ha iniziato a gestire i campi di calcetto al Green Park di Calcinaia passando poi a gestire gli impianti dei campi di Pardossi organizzando campionati e tornei di calcio a 5 e a 7. Dal 2012 è referente sezione calcio del CSI di Pisa. Dal 2013 è socio di riferimento della Trident Sport, società di grande prestigio che gestisce campi in vari comuni della Valdera.

Daniela Mattiacci, 60 anni. Amministratrice comunale. Dopo un’esperienza nel settore alimentare e del mobile dal 1990 lavora per alcuni Comuni della Provincia. Oggi si occupa del settore economico finanziario del Comune di Santa Maria a Monte. Appassionata di ristorazione dal 2000 al 2017 è componente attiva della FISAR di Pontedera. 

Gabriele Natale, 21 anni. Studente di statistica all’Università di Firenze. Cresciuto con i valori del rispetto e dell’educazione civica, si appassiona allo studio, in particolare alla matematica e all’informatica. Nel tempo libero allena piccoli calciatori di 12 anni e svolge attività presso la parrocchia di Fornacette, di cui è rappresentante del Consiglio Parrocchiale e dei giovani animatori.

Massimo Salutini, 67 anni. Pensionato di Fornacette ha lavorato come segretario di azienda per molti anni. Ama gli animali e la caccia. Presidente della FIDASC (Federazione Italiana Discipline Sportive Armi da Caccia), circolo di Calcinaia, presidente della Zona Addestramento Cani di Calcinaia, Presidente della Federazione Italiana della Caccia di Calcinaia e consigliere provinciale della stessa. 

Giuseppe Sani, 59 anni. Commercialista prima e aziendalista specializzato poi si è sempre occupato del controllo di gestione, analisi economica, bilancio ed amministrazione per aziende del comparto MPI. Ha già avuto un’esperienza politica, eletto come consigliere comunale nel 1995 anche allora con una lista civica.

Livio Simoni, 58 anni. Diplomato nel 1980, assolve l’obbligo del servizio militare entrando a far parte dell’Arma dei Carabinieri dove è rimasto in servizio permanente fino ad oggi ricoprendo incarichi istituzionali. Tra tutti, dal 1995 al 2007 quello di Comandante della Stazione Carabinieri di Calcinaia. Impegnato nei gradi apicali degli ispettori svolge poi mansioni operative per la Compagnia Carabienieri di Pontedera, ottenendo la quiescenza. Inoltre consegue la Laurea in Scienze dell’Amministrazione.

Cinzia Tozzi, 40 anni. Diplomata come ragioniere programmatore lavora da 19 anni presso studi di commercialisti. Ama lo sport e per circa dieci anni ha giocato a pallavolo nella Polisportiva N. Casarosa. Attiva nella sua comunità mette al servizio del Comune di Calcinaia e Fornacette tutto il suo altruismo ed entusiasmo nella promozione sociale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Cucina: undici ristoranti pisani nella guida 'L'Espresso'

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

Torna su
PisaToday è in caricamento