rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2019 San Giuliano Terme

Madonna dell'Acqua: "Traffico eccessivo e assenza di fognature"

E' quanto denuncia Elisabetta Mazzarri, candidata a sindaco del comune termale per le liste civiche 'Più San Giuliano Terme' e 'Cittadini per San Giuliano Terme'

Traffico eccessivo e problematiche igienico-sanitarie dovute all'assenza di fognature. Sono le criticità che riguardano la frazione Madonna dell'Acqua, a San Giuliano Terme, denunciate da Elisabetta Mazzarri, candidata a sindaco del comune termale per le liste civiche 'Più San Giuliano Terme' e 'Cittadini per San Giuliano Terme'. "Gli abitanti della frazione - afferma la Mazzarri - da anni devono fare i conti con il grandissimo volume di traffico che quotidianamente attraversa l’abitato. A ciò si aggiungono le gravi carenze igienico sanitarie di alcune zone in cui è assente la fognatura e dove alcune urbanizzazioni, sia a filo strada che nell’interno, scaricano a cielo aperto in fosse improvvisate".

"A quanto ci risulta - continua Mazzarri - non esiste una fognatura comunale e non è ipotizzabile l’allaccio al depuratore di San Jacopo. Occorre un’azione dell’amministrazione che sia quotidiana, pressante, di stimolo e di consulenza ai propri cittadini per sensibilizzarli ad attuare gli interventi necessari che risolvano la situazione creatasi. Azioni che al momento non si sono concretizzate". Secondo Mazzarri "occorre progettare un nuovo depuratore e in ogni caso incontrare i cittadini fornendo loro il supporto per la realizzazione di interventi di fitodepurazione o strumenti alternativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna dell'Acqua: "Traffico eccessivo e assenza di fognature"

PisaToday è in caricamento