rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: le linee programmatiche delle liste civiche che sostengono Elisabetta Mazzarri

Il progetto raccoglie le liste 'Cittadini per San Giuliano', 'Un cittadino per i cittadini' e 'Più San Giuliano Terme' 

Il patto civico che sostiene a San Giuliano Terme la candidata Elisabetta Mazzarri, che raccoglie le seguenti liste civiche 'Cittadini per San Giuliano', 'Un cittadino per i cittadini' e 'Più San Giuliano Terme' ha delineato un progetto di Comune che "mette al centro persone e famiglia dentro ad un territorio bello e vivibile con un'amministrazione sana e trasparente".

Questo scrive infatti il gruppo nella presentazione delle proprie linee programmatiche, fissate nei punti cardini del programma di mandato riportati di seguito:

1. SICUREZZA: Un comune sereno

Piani di controllo del territorio, che si avvalgono delle nuove tecnologie di comunicazione, in collaborazione con le forze dell’ordine.

Istituzionalizzazione del progetto 'Sguardo al vicinato'. 

Sistemi di video sorveglianza mobile per prevenire reati e scoraggiare fenomeni di vandalismo e bullismo.

Installazione di telecamere ocr e targa system.

2. POLITICHE SOCIALI: Per non lasciare solo nessuno

Risposte concrete al disagio sociale causato dalla crisi, coordinando le competenze nella gestione efficiente dei servizi.

Progetto il Comune a casa tua: Presenza settimanale di un impiegato comunale nelle frazioni del territorio identificando un luogo comodo da raggiungere per gli anziani, i diversamente abili e le persone impossibilitate per motivi di salute a recarsi presso gli uffici comunali.

Particolare attenzione al mondo degli anziani con la realizzazione di un Centro diurno nell' ex opera Pia con all'interno Alzheimer cafè e centro di sollievo.

Miglioramento punto Asl a San Giuliano Terme con apertura tutte le mattine e servizio di front office e indirizzo affidato al servizio civile.

Realizzazione di Marina di San Giuliano Terme con spiaggia attrezzata per disabili.

3. IMPRESE E BENI CULTURALI: Un patrimonio da rilanciare

Promozione delle aziende con l’aggregazione dei servizi e l’attivazione di un laboratorio per 'nuove iniziative d’impresa'.

Rivalorizzazione della strada dell’olio e attivazione della strada dei frantoi a Molina di Quosa.

Attivazione di percorsi finalizzati a ricevere marchi di tipicità territoriale per alcuni prodotti storicamente tipici quali lo spinacio e la piattella pisana.

Rete turistico ricettiva con possibilità di degustazioni enogastronomiche tra foresteria centro parco monte Castellare - valle delle Fonti - Cisternone.

Istituzione mercato contadino nel parco dei pini e l’Agristeria (ex baracchina) dove degustare i prodotti locali.

Rilancio dei beni storici è ricco il nostro Comune.

4. LEGALITA': un comune trasparente

Creazione di un organismo di controllo atto a monitorare le procedure dei bandi di gara che coinvolga associazioni e il mondo del civismo. Controllo dei lavori e delle opere. Controllo dei lavori e delle opere.

Realizzazione dell'Ufficio Europa per racconta fondi europei necessari per rilanciare il territorio e marketing territoriale.

Collaborazione economica per la ricerca applicata sul nostro territorio in sinergia con altri enti territoriali.

5. URBANISTICA E TERRITORI: Un comune a misura d’uomo

Stop al consumo di suolo, riqualificazione degli edifici privati e pubblici rilanciare la funzione delle Piazze delle frazioni. Riassetto dei Cimiteri con la riattivazione cappella mortuaria a norma e i loculi col filtro.

6. AMBIENTE: Una San Giuliano Terme amica degli animali e della natura.

Promozione della biodiversità e del paesaggio tutela ambientale dall’inquinamento e dal rischio idraulico. Sguardo particolare all’agricoltura e al ripristino della coltivazione dello spinacio senza diserbanti.

Istituzione ambulatorio etico e cimitero per animali d'affezione e Cane di quartiere.

Istituzione ambulanza veterinaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: le linee programmatiche delle liste civiche che sostengono Elisabetta Mazzarri

PisaToday è in caricamento