Matteo Arcenni è il candidato sindaco per 'Terricciola SiCura'

Presentata la candidatura: "Oggi più che mai in passato è necessario far capire che per Terricciola c'è la possibilità di voltare definitivamente pagina"

Matteo Arcenni è il candidato Sindaco della lista 'Terricciola SiCura'. Nato a Capannoli il 28 ottobre del 1977, diplomato, è sposato ha una bambina di 5 anni ed è direttore commerciale per una società di servizi. Una lunga esperienza nella pubblica amministrazione come consigliere comunale e un lungo impegno politico per la Valdera. E’ autore di diverse pubblicazioni tra cui 'L’Italia dei Comuni' sulle tipicità e particolarità del territorio italiano e sul ruolo unico e fondamentale dei Comuni. Forte il suo impegno nel mondo associazionistico di area.

"Oggi più che mai in passato - ha detto Arcenni durante la presentazione della sua candidatura - è necessario far capire che per Terricciola c’è la possibilità di voltare definitivamente pagina, fuori dagli schemi e dalle ideologie politiche. Noi abbiamo deciso di metterci in gioco per garantire a Terricciola il futuro che merita. Ci candidiamo per il profondo amore che abbiamo per il nostro comune, per i suoi borghi, per i suoi paesi".

Nel corso della serata sono state presentate le linee guida del programma dei prossimi cinque anni di Terricciola SiCura: valorizzazione delle eccellenze del territorio del settore enogastronomico e agricolo e promozione del turismo, sussidiarietà̀ orizzontale, riappropriazione degli spazi e dei beni comuni, decoro, partecipazione, giusto rapporto tra diritti e doveri, valorizzazione dei giovani e del loro futuro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovo piano del personale del Comune di Pisa: 81 assunzioni in tre anni

  • Politica

    "Dall'assessore razzismo istituzionale": è scontro in Consiglio Comunale

  • Cronaca

    Classifiche: Pisa è il Comune finanziariamente più efficiente d'Italia

  • Cronaca

    Superstrada: ecco il piano da 26 milioni per migliorare la sicurezza

I più letti della settimana

  • I pesciolini d'argento (che non vivono nell'acqua): cosa sono e come proteggere la casa

  • Ateneo in lutto: è morto il professor Pietro Armienti

  • 'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere per vedere lo spettacolo

  • Pisa Air Show: il programma dello spettacolo sul litorale pisano

  • Trovato morto a Londra in un cassonetto giovane 23enne di Montopoli

  • Canapisa, tutto pronto: quartiere stazione blindato

Torna su
PisaToday è in caricamento