rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Pontedera

Elezioni comunali a Pontedera: sarà ballottaggio Franconi-Bagnoli

Il candidato del centrosinistra non supera quota 50% e dovrà vedersela con Bagnoli al ballottaggio. Verso il secondo turno anche Ponsacco

Sarà ballottaggio a Pontedera tra Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra, e Matteo Franconi, assessore allo Sport uscente e candidato sindaco del centrosinistra. Franconi non raggiunge quota 50% + 1 dei voti e dunque sarà 'spareggio' con l'avversario Bagnoli.
"Per Pontedera è una giornata storica. I cittadini hanno deciso di cambiare. Adesso per la prima volta i pontederesi, con il ballottaggio, hanno la possibilità di segnare una svolta per la nostra città - commenta soddisfatto Matteo Bagnoli - chiudere definitivamente con una delle pagine più buie e di cattiva amministrazione di sempre e restituire ai cittadini una città finalmente sicura e vivibile. Una città in cui le imprese possano tornare ad investire e i lavoratori ritrovare la loro dignità, con le famiglie e i giovani protagonisti della vita sociale della nostra comunità. Non tralasceremo la trasparenza nei confronti dei cittadini, il sostegno e il rilancio del commercio e ci occuperemo di risanare i conti pubblici. Un risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione perché conquistato con un progetto finalmente credibile per la città. E questo i cittadini lo hanno capito. Adesso un’intera città può tornare a sognare e sperare".

Candidati Sindaco Voti %
MATTEO FRANCONI 7.111 47,26
   
MATTEO BAGNOLI 5.788 38,47
  
FABIOLA TONCELLI 1.704 11,32
ILICIA DI IENNO 250 1,66
SIMONE TURINI 194 1,29

Elezioni amministrative: i risultati
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Pontedera: sarà ballottaggio Franconi-Bagnoli

PisaToday è in caricamento