rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Pontedera

Elezioni comunali: il candidato Franconi lancia il progetto 'Pontedera Eventi'

Matteo Franconi, in corsa con il centrosinistra alle prossime amministrative, annuncia l'intenzione di creare una vera e propria società di organizzazione eventi in città

In vista della 'Notte Bianca', evento centrale nell'estate pontederese, il candidato per il centrosinistra Matteo Franconi propone di rivedere l'organizzazione degli eventi nel comune. Sulla scia delle esperienze vicine, Franconi lancia il progetto 'Pontedera Eventi', una nuova società di scopo che si appoggerà ad un comitato ad hoc per compiere le scelte di pianificazione di queste iniziative. Questo sarà un nuovo soggetto giuridico che potrà nascere ex novo oppure da una ristrutturazione di soggetti già esistenti.

“Gli eventi organizzati saranno molteplici - dice il candidato - andranno dalla Notte Bianca alla Festa del Commercio, fino alla Festa di Capodanno. Questa società di scopo raccoglierà i fondi per le iniziative, le organizzerà, e avrà la possibilità di far partire dei bandi per raccogliere proposte esterne per la gestione di particolari eventi”.

Il lavoro di questa nuova società sarà affiancato e coordinato da un 'Comitato Scientifico'. “L'idea - continua Franconi - è quella di creare un tavolo allargato coordinato dal Comune, dove poter decidere insieme a tutta la competenza che Pontedera ha disposizione. Ne dovranno sicuramente far parte le associazioni di categoria, i commercianti e le associazioni di protezione civile che si occuperanno della sicurezza; ma non solo, il comitato si dovrà avvalere anche di organizzatori di eventi competenti della zona. Solo così potremo organizzare i migliori eventi che questa città ha da offrire”.

Il candidato spende alcune parole anche sul sistema pubblicitario, che sarebbe da potenziare ulteriormente: “Il tema della promozione e pubblicità degli eventi ha bisogno di fare un salto di qualità importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: il candidato Franconi lancia il progetto 'Pontedera Eventi'

PisaToday è in caricamento