rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni, Santa Maria a Monte Viva: ecco i nomi dei candidati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
La nostra Lista Santa Maria a Monte VIVA, è una lista civica nata per favorire la partecipazione della società civile, dell'associazionismo ed è appoggiata dai partiti PDL, UDC e PSI, uniti nell'obiettivo di far tornare Santa Maria a Monte ad essere una comunità VIVA che possa riconquistare il ruolo che le spetta nel panorama comprensoriale e provinciale.
 
La lista è composta da 16 persone più il Candidato a Sindaco e tra queste presenta 10 candidati che sono NUOVI all'esperienza amministrativa mentre 6 vantano importanti esperienze amministrative, oltre al candidato a Sindaco. La nostra Lista potrà rappresentare al meglio tutto il territorio comunale avendo candidati rappresentativi di tutte le zone del nostro Comune, presenta anche un giusto equilibrio tra le varie professioni e competenze presenti sul territorio: sono presenti impiegati pubblici e impiegati di aziende private, commercianti, artigiani, insegnanti, professionisti (geometra, avvocato, laureati in economia e commercio), imprenditori, pensionati, agenti assicurativi e un DJ/producer. La Lista presenta anche un giusto equilibrio sull'età dei candidati. Siamo convinti che chi si candida a guidare un comune debba rappresentare tutte le fasce d'età della popolazione per essere portatori di tutti i vari punti di vista.
Cinque donne in lista oltre al candidato Sindaco Ilaria Parrella in Nuti e con una donna (Manuela Del Grande) già indicata come vicesindaco, in caso di vittoria, e molti volti nuovi, che sono alla prima esperienza politica, saranno affiancati da 4 consiglieri uscenti (Manuela Del Grande, Maurizio Lucchesi, Silvano Melani e Cosimo Pedone) e da 2 candidati con alle spalle importanti esperienze amministrative di consigliere comunale (Carlo Mazzanti detto Baciano) e di Assessore all'Ambiente negli anni 1988 - 1991 (Roberto Michi).
 
Tra i volti nuovi si distinguono i giovani (età media 33 anni): Enrico Mazzanti, Michela Federighi, Elisabetta Maccanti, Letizia Migliacci e Dario Pagni, completano la Lista persone che sono legate al mondo dell'associazionismo locale: Nicla Bernardeschi, Marco Bertolini, Umberto Panicucci, Mario Piperno detto Mario Più e Massimo Pretini.
Tra i punti programmatici: la questione del BIOGAS, gestita malamente dall'amministrazione uscente, con l'impegno a ribadire la posizione contraria all'impianto; la revoca della pubblica utilità e la CANCELLAZIONE del Progetto di Finanza con tutti i progetti collegati, compreso il parcheggio sotterraneo; la partecipazione dei cittadini con le CONSULTE; i CONSIGLI COMUNALI ITINERANTI nelle varie località; l'istituzione del CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI; la creazione di un COORDINAMENTO PER LA SOLIDARIETÀ come aiuto concreto alle famiglie in difficoltà in collaborazione con le parrocchie e le associazioni di volontariato. Vogliamo un'amministrazione che proponga una SCUOLA più vicina alle famiglie e un Comune in sinergia con le istituzioni scolastiche.

Per noi il collante della Lista è il programma con le proposte e le cose da fare e vogliamo risollevare il destino del nostro Comune fronteggiando la situazione critica lasciata dall'amministrazione uscente. VOGLIAMO UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DIVERSA da quella che ci ha guidato in questi ultimi cinque anni.
 
La Lista ha come candidato a SINDACO ILARIA PARRELLA, persona di comprovata esperienza amministrativa e profonda conoscitrice della macchina comunale e del territorio di Santa Maria a Monte. A lei sarà affiancata MANUELA DEL GRANDE, da sempre vicina alle problematiche della gente, che è capolista e che ricoprirà la carica di VICESINDACO.
 
Parrella Ilaria - architetto (candidato sindaco)
Del Grande Manuela - insegnante (candidato vicesindaco)
Bernardeschi Nicla - impiegata (candidato consigliere)
Bertolini Marco - professore (candidato consigliere)
Federighi Michela - impiegata (candidato consigliere)
Lucchesi Maurizio - commerciante (candidato consigliere)
Maccanti Elisabetta - avvocato (candidato consigliere)
Mazzanti Carlo detto Baciano - commerciante (candidato consigliere)
Mazzanti Enrico - imprenditore (candidato consigliere)
Melani Silvano - pensionato (candidato consigliere)
Michi Roberto - geometra (candidato consigliere)
Migliacci Letizia - commerciante (candidato consigliere)
Pagni Dario - impiegato (candidato consigliere)
Panicucci Umberto - agente assicurativo (candidato consigliere)
Pedone Cosmo detto Cosimo - artigiano (candidato consigliere)
Piperno Mario detto Mario Più - dj/producer (candidato consigliere)
Pretini Massimo - impiegato (candidato consigliere)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Santa Maria a Monte Viva: ecco i nomi dei candidati

PisaToday è in caricamento