rotate-mobile
Elezioni Cascina

Elezioni comunali a Cascina: Loconsole candidato sindaco per il M5S

L'ingegnere trentenne sarà in corsa per la carica di primo cittadino. A breve il tour delle frazioni per incontrare gli abitanti

E' Claudio Loconsole il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle al Comune di Cascina per le amministrative del 5 giugno. Ingegnere trentenne e ricercatore presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è stato designato all’unanimità dal gruppo Meetup di Cascina.

La lista dei candidati Consiglieri del M5S è completa e comprende 24 cittadini - 10 donne e 14 uomini - appartenenti a diverse figure della società civile, tutti animati da grande impegno e dal desiderio di mettersi al servizio della comunità.

“Tutti insieme ci siamo riuniti periodicamente per confrontare le nostre idee e proporre un nuovo percorso per una Cascina migliore - afferma Loconsole - abbiamo incontrato già dallo scorso anno i cittadini sia del centro storico che delle numerose frazioni. Abbiamo promosso ed organizzato eventi ed attività partecipative. In ogni occasione siamo stati incoraggiati a continuare nel nostro impegno, nella speranza di realizzare un sogno condiviso. Molti cittadini hanno espresso un sentito bisogno di cambiamento, amministrativo e politico, per il futuro di Cascina".

Il M5S di Cascina, dopo due gazebo informativi per il referendum del 17 aprile sulle trivellazioni in mare, sarà presente nel centro storico la mattina di giovedì 21, sabato 23 (pomeriggio), domenica 24, giovedì 28.

È in programmazione inoltre il secondo 'tour' delle frazioni, dopo quello dello scorso anno, per incontrare i cittadini e discutere insieme le proposte per Cascina. I candidati si rivolgono ai cittadini: “Chiunque abbia a disposizione un luogo di incontro su tutto il territorio comunale può contattarci via Facebook alle pagine 'Meetup Cascina' e 'Claudio Loconsole - Candidato Sindaco Portavoce di Cascina M5S' o inviare una mail a movimento5stellecascina@gmail.com

I temi di maggiore interesse presenti nel programma elettorale riguardano: lavoro e imposizione fiscale, sicurezza e lotta al degrado, informazione-trasparenza-partecipazione attiva, turismo e cultura, politiche sociali.

Novità assoluta per Cascina sarà la raccolta di curriculum dal 15 aprile al 22 maggio di cittadini, anche non iscritti al Movimento 5 Stelle, in possesso di competenze ed indipendenti, che manifestino piena condivisione al programma e reale volontà di realizzarlo. Le informazioni per l’invio dei CV verranno fornite sulla pagina www.movimento5stelle.it nella sezione dedicata a Cascina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Cascina: Loconsole candidato sindaco per il M5S

PisaToday è in caricamento