rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Pisa 2014 Volterra

Volterra, il sindaco-infermiere ci riprova: Buselli in corsa per il secondo mandato

Marco Buselli ha accettato la proposta della lista civica 'Uniti per Volterra' che aveva chiesto all'attuale primo cittadino di candidarsi alle elezioni amministrative di maggio. A breve inizierà la campagna elettorale

Alla fine Marco Buselli ha detto sì. L'attuale primo cittadino di Volterra ha deciso di candidarsi al secondo mandato alle elezioni amministrative di maggio con la lista civica 'Uniti per Volterra'.

"Ho deciso di accettare la candidatura a sindaco, che mi era stata richiesta all'unanimità nella Lista Civica. Mi ero preso un pò di tempo, perché in quel momento purtroppo erano altre le emergenze da affrontare, ma anche perché si tratta di decisioni non facili da prendere - afferma Buselli - sono pronto a lavorare di nuovo per consolidare i risultati raggiunti e gli obiettivi centrati finora, portare avanti quello su cui stiamo operando, ma anche per costruire, tutti assieme, il domani di Volterra. Per fare il sindaco oggi occorrono molta energia, entusiasmo e passione, ma anche una buona dose di sana incoscienza. Ma anche una persona accanto che capisce e crede in quello che fai. E io ho la fortuna di averla. Se in questi anni il nostro sforzo si è concentrato nel difendere con le unghie e con i denti i servizi e le istituzioni che abbiamo, affinché Volterra possa rimanere 'città' ed avere un futuro all'altezza del suo nome, il prossimo mandato, se i cittadini lo vorranno, dovrà servire a rilanciare il nostro territorio con forza, con particolare attenzione al lavoro e ai giovani, ma anche alla viabilità, che è una condizione fondamentale per tutto il territorio".

Al centro del programma di Buselli ci sarà l'attenzione verso la viabilità e il turismo, la candidatura di Volterra a patrimonio Unesco, e poi ancora l'ospedale e il Pip di Saline di Volterra, un nodo decisamente primario per rilanciare l'economia del territorio.

E grande esultanza per la decisione di Buselli a correre per il secondo mandato è stata subito espressa dal coordinatore della Lista Civica Uniti per Volterra Diego Bellacchini. "Volterra si merita un candidato come Marco che è stato il sindaco di tutti, il sindaco con il territorio nel cuore, il sindaco trasparente sulle azioni, il sindaco a disposizione dei cittadini - dice Bellacchini - in questi 5 anni passati, abbiamo affrontato enormi ostacoli, ma sempre con la consapevolezza di andare nella giusta direzione. Per noi non è stato facile capire i meccanismi contorti della politica cittadina, spesso siamo stati di fronte ad un vero e proprio muro di gomma. Marco Buselli in questo è stato molto bravo, perché ha saputo combattere il sistema e far valere, purtroppo non sempre, il buon senso".

Adesso la campagna elettorale entrerà nel vivo. A breve verranno annunciati la squadra di governo e il programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, il sindaco-infermiere ci riprova: Buselli in corsa per il secondo mandato

PisaToday è in caricamento