rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Elezioni: dopo cinque anni all'opposizione Sel appoggia Filippeschi

Sinistra Ecologia e Libertà ha votato martedì sera sull'appoggio o meno alla ricandidatura del sindaco uscente alle comunali di maggio. Nei mesi scorsi il segretario provinciale Danti aveva cercato l'intesa con il PD

C'è anche Sinistra Ecologia e Libertà tra le liste che appoggiano la candidatura dell'attuale sindaco Marco Filippeschi alle prossime elezioni amministrative di maggio. Ieri sera infatti Sel ha votato a maggioranza il sostegno alla ricandidatura del primo cittadino uscente e quindi, dopo cinque anni trascorsi all'opposizione, si accinge a entrare nella compagine che si candida a guidare la città nel prossimo quinquennio.

Con 19 voti a favore, cinque contrari e cinque astenuti, l'assemblea comunale del partito ha approvato la bozza di accordo portata in discussione dai segretari provinciale e comunale (Dario Danti e Simonetta Ghezzani) che stasera passerà al vaglio dell'assemblea provinciale per essere ratificata. Ma si tratta di un atto formale, visto che proprio quell'assemblea nei mesi scorsi aveva dato mandato pieno a Danti di percorrere la strada che portasse a un accordo con il Pd e il centrosinistra. Alle prossime amministrative dunque Filippeschi sarà sostenuto da Pd, Idv, Lista civica Per Pisa (nella quale confluirà anche il Centro democratico di Tabacci) e Riformisti per Pisa, soggetto politico lanciato dal Psi e al quale guardano con interesse anche esponenti di Fli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: dopo cinque anni all'opposizione Sel appoggia Filippeschi

PisaToday è in caricamento