rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Un altro consenso per Noi Adesso Pisa: anche Più Toscana dà il suo appoggio

La declinazione pisana del gruppo creato dai consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri appoggerà la candidatura a sindaco di Diego Petrucci. "Possiamo arrivare al ballottaggio" dicono da Più Toscana

Altro consenso per l'ex pidiellino Diego Petrucci. Alle Comunali di maggio, Più Pisa, declinazione locale di Più Toscana, il gruppo creato dai consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, presenterà una propria lista insieme a Rinascimento Italiano in appoggio al candidato di Noi Adesso Pisa, che così, dopo il sostegno di Antonio Cassone, incassa l'ok anche da Più Pisa.

"Più Toscana - spiegano in coro Gambetta Vianna e Lazzeri - nasce dall’esigenza di mettere al centro dell’azione politica la difesa e la promozione della Toscana e dei toscani. Il nostro progetto sta avendo seguito anche in molte altre realtà locali, tra cui Pisa. Nella città della Torre Pendente è nata, quindi, Più Pisa, che mette al centro della propria politica i pisani e le loro realtà. Il nostro intento è quello di portare avanti trasversalmente e senza ideologie le istanze che arrivano dal territorio e che servono per rilanciare, promuovere e difendere le eccellenze della nostra terra".

Sul sostegno a Petrucci interviene Maurizio Donati, responsabile provinciale pisano di Più Toscana. "Sosteniamo il leader di Noi Adesso Pisa - spiega - perché ha dimostrato di essere una persona valida e quadrata che può fare davvero qualcosa di buono per Pisa e per i suoi abitanti. L’operazione di Petrucci è seria ed ha scelto il momento giusto per farla. Essendosi sganciato dai partiti tradizionali, ci sono tutte le premesse per fare bene e per arrivare addirittura al ballottaggio".

Tra i candidati della lista di Più Pisa/Più Toscana e Rinascimento Italiano ci sono l’avvocato Maria Chiara Zippel, portavoce di Più Pisa, il consigliere provinciale pisano Roberto Sala (già candidato del centrodestra a presidente della Provincia), lo storico Luciano Cini, più diversi membri della società civile, tra cui molte donne. Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione ufficiale della lista di Più Pisa/Più Toscana e Rinascimento Italiano dove si parlerà anche dei punti nevralgici del programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro consenso per Noi Adesso Pisa: anche Più Toscana dà il suo appoggio

PisaToday è in caricamento