rotate-mobile
Elezioni Cascina

Ceccardi sindaco, Salvini a Cascina: "Ripetere questo miracolo a livello nazionale"

Il segretario federale della Lega Nord è arrivato lunedì pomeriggio a Cascina per incontrare il nuovo primo cittadino e commentare i risultati dei ballottaggi. Ceccardi: "Sarò il sindaco di tutti"

Ha scelto Cascina per tenere la conferenza stampa post ballottaggi il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Ne' Roma ne' Milano dunque ma la città della provincia di Pisa che da oggi vive un nuovo corso dopo settant'anni di governo della sinistra. La leghista Susanna Ceccardi infatti ha vinto, grazie anche all'appoggio delle altre forze di centrodestra, ed è il nuovo sindaco cascinese, battendo per cento voti il primo cittadino uscente Alessio Antonelli.

Nel corso della conferenza stampa nella sala consiliare Ceccardi ha ringraziato gli elettori e sottolineato che sarà il sindaco di tutti, anche di coloro che non l'hanno votata o che hanno disertato l'appuntamento con le urne (l'affluenza è stata infatti del 51%). Salvini ha analizzato il voto in Italia dichiarandosi soddisfatto dei risultati, nonostante bruci la sconfitta della 'sua' Milano: "Mi fa male essermi fermato a 17 mila voti dal traguardo, con mezzo milione di astenuti. Colpa mia, di tutti e anche nostra. Da domani bisogna tornare a lavorare. Mentre molti partiti spariscono, noi domani saremo nelle periferie, nelle piazze". E rivolgendosi al neo primo cittadino milanese Sala, "auguri di buon lavoro al nuovo sindaco, ma mi prendo l'impegno che sia l'ultimo sindaco di sinistra". Poi ha aggiunto: "Renzi è ormai alla frutta. La parabola è finita. È tempo perso occuparsi delle sue bugie, dobbiamo costruire un'alternativa credibile. I poli sono tre, col centrodestra che a livello nazionale è a ordine sparso e non c'è. Il compito mio è radunare il centrodestra dietro a un progetto concreto, realizzabile e sfidare Renzi, e ripetere il miracolo di Cascina a livello nazionale".

Dopo, il segretario federale Salvini, accompagnato dal neosindaco Ceccardi e dal segretario regionale della Lega Nord Manuel Vescovi, si è spostato in Piazza Caduti dove ha parlato ai cittadini, sottolineando ancora una volta il grande risultato di Cascina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccardi sindaco, Salvini a Cascina: "Ripetere questo miracolo a livello nazionale"

PisaToday è in caricamento