rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Calci

Calci: Elisa Cicconetti eletta segretaria comunale del Pd

Classe '75, avvocato, da tempo attiva all'interno del Partito Democratico

“L’Unione Comunale di Calci è sempre stata molto attiva ed unita grazie alla capacità dei membri dell’assemblea e degli iscritti di collaborare in modo costruttivo gli uni con gli altri, anche in presenza di opinioni diverse”. Nasce così, dopo un percorso avviato all’interno dell’assemblea, la candidatura unitaria che ha portato Elisa Cicconetti all’elezione come segretario del PD a Calci.

Un volto nuovo e per la prima volta femminile. Classe 1975, avvocato, Elisa Cicconetti è approdata alla politica con la nascita del Partito Democratico e si è subito distinta per l’impegno, le analisi e il contributo che ha portato all’interno del partito.
Nella sua relazione ha sottolineato la volontà di proseguire in continuità col lavoro svolto negli scorsi quattro anni e con l’impegno del Partito Democratico locale nel sostenere e stimolare l’attività amministrativa del Comune del quale fa parte.
“Il segretario, nella mia visione - ha dichiarato - è colui che si mette a servizio della propria comunità politica cercando di renderla più forte e vitale ed è quello che spero di riuscire  a fare”.

Il congresso che l’ha eletta ha registrato una alta partecipazione degli iscritti: al voto ha partecipato il 55% degli aventi diritto (37 i voti favorevoli ed una scheda bianca) dopo un bel dibattito durante il quale non sono mancati i ringraziamenti al segretario uscente, Stefano Tordella, che negli ultimi 4 anni ha creato un clima di grande collaborazione favorendo la partecipazione e il coinvolgimento attivo di iscritti e simpatizzanti.

Ad affiancare il neo segretario sarà una assemblea di 20 persone, rappresentative della realtà locale, che contribuiranno a migliorare e sviluppare la visibilità nella comunità tramite attività finalizzate al coinvolgimento della popolazione nonché a supportare l’attività degli amministratori calcesani.
A livello provinciale il Congresso di Calci si è espresso a favore del candidato Massimiliano Sonetti con 31 voti e 7 schede bianche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci: Elisa Cicconetti eletta segretaria comunale del Pd

PisaToday è in caricamento