rotate-mobile
Politica

Esternalizzazioni Toscana Aeroporti: mozione al voto in Consiglio Regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sarà votata domani la mozione del Movimento 5 Stelle sul caso “esternalizzazioni” di Toscana Aeroporti spa.

“Il ritiro del Piano di esternalizzazioni è condizione di partenza per assicurare il mantenimento dei posti di lavoro in ambito handling, domani vedremo chi lo ha chiaro e chi invece vuole continuare a fidarsi delle scelte di Carrai” così Irene Galletti, consigliera regionale M5S, prima firmataria dell’atto.

“Un anno fa per lo scalo di Orio al Serio si trovò il modo di rispettare il d.lgs 18/1999 – norma che impone il libero mercato per i servizi di assistenza a terra – e mantenere i posti di lavoro. Fu creata una società di proprietà del gestore dove confluirono i dipendenti a rischio con l’esternalizzazione e questa sottoscrisse un accordo quadro per acquisizione di ramo d’azienda. Non chiediamo a Toscana Aeroporti l’umiltà del copiare, ma almeno la saggezza dell’informarsi” prosegue la Cinque Stelle che conclude “la Regione, col suo 5% della società, deve esigere una gestione capace quantomeno di tutelare i livelli occupazionali, elemento minimo per giustificare la sua permanenza nell’azionariato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esternalizzazioni Toscana Aeroporti: mozione al voto in Consiglio Regionale

PisaToday è in caricamento