rotate-mobile
Politica

Sinistra Ecologia e Libertà: Ettore Bucci nuovo coordinatore cittadino

Un nuovo inizio per Sel che ha scelto il nuovo coordinatore. Bucci: "Nel mondo che va in frantumi, a partire dalla nostra città saremo operatori di speranza e laboratorio di buona politica!"

E' stato eletto all'unanimità nel corso dell'assemblea cittadina di Pisa di Sinistra Ecologia e Libertà il nuovo coordinatore Ettore Bucci. All'assemblea, convocata in forma aperta, erano presenti esponenti di Possibile, di Rifondazione Comunista e della lista Una Città in Comune.

Classe 1989, perfezionando in Storia moderna e contemporanea della Scuola Normale Superiore, già esponente dei movimenti e rappresentante degli universitari pisani nel Consiglio d'Amministrazione del DSU Toscana, Bucci succede al dimissionario Paolo Fornai. L'intero circolo ha rivolto il suo affettuoso ringraziamento sia all'ex coordinatore che al dimesso consigliere Armando Paolicchi, cui è subentrata nel gruppo consiliare di SEL l'avvocata Elisa Giraudo.

"La nostra comunità politica esce fiduciosa e rafforzata da questo appuntamento - ha dichiarato il nuovo coordinatore, nel ringraziare l'assemblea - la Sinistra è relazione: o costruiremo reti con i soggetti che da anni conducono battaglie per l'uguaglianza e i diritti, o saremo inutili. Il 'partito nuovo' della sinistra nascerà non dal ceto politico o formule preconfezionate, ma dalla capacità inclusiva delle nostre pratiche. Nel mondo che va in frantumi, a partire dalla nostra città saremo operatori di speranza e laboratorio di buona politica!"

Sanità pubblica, diritto agli studi, cultura, lotta alla disuguaglianza e alle nuove povertà, fiscalità equa, trasporti di qualità: da queste parole d'ordine il circolo di SEL Pisa rilancia un nuovo inizio, a disposizione delle sinistre sociali e politiche della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia e Libertà: Ettore Bucci nuovo coordinatore cittadino

PisaToday è in caricamento