rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Miniato

Parte oggi la festa regionale del PD con ospiti prestigiosi fino al 27 luglio

Sarà dedicata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia la festa regionale organizzata dal PD della Toscana che prenderà il via stasera e si protrarrà fino al 27 luglio

Sarà una festa in grande stile quella che prenderà il via stasera a San Miniato Basso organizzata dal Partito Democratico della Toscana.  Il palco centrale dell'evento (dal titolo 'Per l'Italia' con un manifesto che richiama un garibaldino e una donna di oggi) vedrà' alternarsi esponenti della politica nazionale e regionale lungo 22 incontri che spazieranno su temi di interesse amministrativo regionale ma anche di dibattito politico con respiro nazionale. Tra gli ospiti ci saranno Walter Veltroni (14 luglio), Matteo Renzi (18 luglio alle 18) ed Enrico Letta (stesso giorno alle 21.30), Giuseppe Fioroni (21 luglio), Rosy Bindi (23), Dario Franceschini e Massimo D'Alema (entrambi il 25 luglio, il primo alle 18 e il secondo alle 21.30).

''Il voto alle amministrative - ha detto il segretario regionale Andrea Manciulli presentando la festa - ci ha caricato di responsabilità. Come disse a Firenze il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la speranza e' che torni l'epoca in cui anche i rappresentanti di partiti antepongano l'interesse del Paese a quello della propria parte. Noi abbiamo la responsabilità' di costruire una grande alternativa di governo con un principio: prima di tutto viene l'Italia''. Manciulli ha anche definito un ''bel segno di mobilitazione'' la presenza di tante feste del Pd sul territorio regionale, spiegando poi l'assenza del segretario all'evento regionale: ''Bersani e' stato in Toscana due giorni la settimana scorsa, tornerà' a settembre, ma naturalmente deve dedicarsi anche ad altri territori dove, come ha mostrato il voto, c'è' anche più' bisogno. Pero' e' possibile che ci faccia una sorpresa''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte oggi la festa regionale del PD con ospiti prestigiosi fino al 27 luglio

PisaToday è in caricamento