rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

'No Canapisa, Sì Sanapisa': flash mob contro la street parade antiproibizionista

La lista civica Pisa nel Cuore ha esposto uno striscione nei luoghi simbolo della città per ribadire ancora una volta il proprio no alla manifestazione in programma nel pomeriggio di sabato 20 maggio

Un flash mob per dire no a Canapisa. E' quello andato in scena ieri pomeriggio, 19 maggio, nel centro storico cittadino e organizzato da Pisa nel Cuore, la lista civica del consigliere comunale Raffaele Latrofa. E' stata esposta in alcuni luoghi simbolo della città la scritta 'no CanaPisa — sí SanaPisa'.

“In pieno stile Pisa nel Cuore - dichiara Latrofa - con questo gesto simbolico abbiamo voluto dire forte e chiaro alla città il nostro pensiero su una manifestazione che da troppi anni rende Pisa nota alle cronache con un'immagine fortemente negativa. Quando Pisa nel Cuore presto sarà al governo di questa città, faremo di tutto affinché la manifestazione non torni più a deturpare i quartieri di Pisa", continua Latrofa, che ha presentato, sia nel 2016 sia nel 2017, due mozioni in Consiglio Comunale contrarie a CanaPisa, mai votate dalla maggioranza. "Come nostra consuetudine non vogliamo solo lanciare un messaggio contro qualcosa - prosegue Latrofa - infatti lo slogan della manifestazione odierna è 'no CanaPisa — sì SanaPisa' a simboleggiare il nostro preciso intento di ritornare a una Pisa più sana, più bella, più vissuta; ma soprattutto più rispettata”.

>>> LA PAROLA AI CITTADINI: FAVOREVOLI O CONTRARI? <<<

Latrofa insiste con convinzione: “In molti casi basta una consonante a cambiare la prospettiva. Pisa nel Cuore non tollera di vedere maltrattata la nostra città, a prescindere da quel che pensiamo noi sulla legalizzazione delle droghe leggere. Personalmente sono contrario, ma comunque la questione meriterebbe un dibattito di ben altro livello, degno di una città universitaria come la nostra”. "Se per convincere coloro che, come me, sono contrari alla legalizzazione, lo strumento è deturpare Pisa - conclude Latrofa - il risultato che gli organizzatori otterranno sarà esattamente l'opposto, confermando la gente come me nella propria convinzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No Canapisa, Sì Sanapisa': flash mob contro la street parade antiproibizionista

PisaToday è in caricamento