rotate-mobile
Politica

Giorgio Tamberi (Pdl): interpellanza sulla realizzazione della nuova sede della Provincia di Pisa e del Liceo "Buonarroti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pisa, 8 Ottobre 2011

All'attenzione del Presidente della Provincia di Pisa


OGGETTO. Interpellanza.

TITOLO. Destinazione urbanistica di terreni di proprietà della Provincia di Pisa e realizzazione della nuova sede della Provincia di Pisa e del Liceo Scientifico Sperimentale Buonarroti.

Io sottoscritto Consigliere Provinciale Giorgio Tamberi,

interpello il Presidente della Provincia di Pisa per sapere quale sia il percorso di realizzazione della nuova sede della Provincia di Pisa e del Liceo Scientifico Sperimentale Buonarroti a Cisanello.

Negli anni passati vi è stato un ampio dibattito inerente le aree a Cisanello per realizzare la nuova sede della Provincia di Pisa ed il Liceo Scientifico Buonarroti per poi piombare il tutto in un silenzio Istituzionale che induce a pensare ad un cambio di rotta dell’Amministrazione Provinciale Pisana. Questo silenzio inoltre impedisce la concreta realizzazione del parco pubblico previsto quale polmone ambientale e sociale per gli abitanti di Via Bargagna.

Questo silenzio, associato alla apparente inattività delle proprietà private nel realizzare i piani urbanistici previsti, determina un inaccettabile degrado ambientale nel cuore di Cisanello.

Pertanto, alla luce di tutto questo, chiedo di sapere

1. quali e quanti eventuali terreni la Provincia di Pisa ha acquistato negli anni passati per realizzare le strutture sopra menzionate (chiedo di conoscere le particelle e le superfici);

2. quanto è costato alla Provincia di Pisa l’eventuale acquisto dei suddetti terreni;

3. quale sia il crono programma per la realizzazione della nuova sede della Provincia di Pisa;

4. quale sia il crono programma per la realizzazione del nuovo Liceo Scientifico Sperimentale Buonarroti, alla luce delle polemiche sorte in passato sullo stato del Liceo stesso;

5. quali altre intenzioni, discussioni sono in essere negli uffici della Provincia di Pisa riguardanti tali aree urbanistiche.


Restando in attesa di pronta risposta.


f.to

Il Consigliere Provinciale
Giorgio Tamberi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Tamberi (Pdl): interpellanza sulla realizzazione della nuova sede della Provincia di Pisa e del Liceo "Buonarroti"

PisaToday è in caricamento