rotate-mobile
Politica Santa Maria a Monte

Biogas a San Donato: la conferenza dei servizi prende tempo

Il comitato "Tutela Salute Ambiente" si è riunito di fronte agli uffici della Provincia durante la discussione sull'impianto che continua a far parlare di sè: serve tempo per analizzare il progetto

Tutto rinviato a data da destinarsi. La conferenza dei servizi, indetta ieri, per discutere della costruzione dell'impianto a biogas a San Donato, nel comune di Santa Maria a Monte, si è presa altro tempo per prendere la decisione. Tempo per analizzare le carte presentate dalla ditta "Prati Bioenergie" e soprattutto quelle prodotte dallo stesso Comune e dal comitato "Tutela Salute Ambiente" che sin dall'inizio ha mostrato il suo deciso "no" alla costruzione di un impianto considerato nocivo. Certo tutto è ancora da stabilire, ma di certo questo primo stop al progetto ha fatto tirare un sospiro di sollievo al fronte dei contrari che ieri si sono presentati di fronte agli uffici della Provincia a Cisanello, dove era in atto la discussione in conferenza dei servizi.

Il comitato, munito di cartelli e striscioni, non è stato ricevuto per assistere alla conferenza, anche se poi il presidente del comitato William Busdraghi è stato accolto per una breve audizione in cui ha elencato le ragioni della contrarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biogas a San Donato: la conferenza dei servizi prende tempo

PisaToday è in caricamento