rotate-mobile
Politica I Passi / Via Ferdinando Galiani

Chiusura di una sezione della scuola 'Agazzi' ai Passi, il PD: "Siamo preoccupati"

Interrogazione al sindaco dei Dem che chiedono al primo cittadino le motivazioni alla base della decisione: "Si parla tanto di sicurezza ed in contemporanea si chiude un presidio culturale e sociale"

La possibile chiusura di una sezione, destinata ai bambini e alle bambine di 3 anni, della scuola dell'infanzia comunale 'Agazzi' nel quartiere de I Passi, prevista da settembre 2019, è al centro di una interrogazione depositata dalla consigliera del Partito Democratico, Olivia Picchi. Documento che segue il question time presentato sullo stesso argomento da Diritti in Comune.

"Siamo preoccupati - scrive in una nota il capogruppo del Partito Democratico, Giuliano Pizzanelli - delle ripercussioni che una tale scelta possa avere nel quartiere. Si parla tanto di sicurezza ed in contemporanea si chiude un presidio culturale e sociale oltre a ridurre i servizi alle famiglie".

Nel documento si interroga il primo cittadino su quali siano "le motivazioni alla base di tale decisione" e si chiede se l'amministrazione preveda o meno la chiusura di altre scuole. "Non essendoci stato nessun passaggio nella Commissione competente - conclude Pizzanelli - vogliamo essere rassicurati che nel programma di questa Giunta non ci siano altre chiusure in programma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura di una sezione della scuola 'Agazzi' ai Passi, il PD: "Siamo preoccupati"

PisaToday è in caricamento