rotate-mobile
Politica

Ospedale Cisanello, trasferimento reparto dialisi: interrogazione regionale dei 5 Stelle

Irene Galletti e Andrea Quartini, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato un'interrogazione su termini, tempi e responsabilità del trasferimento del reparto di dialisi dell'ospedale

I due consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Irene Galletti e Andrea Quartini hanno presentato un'interrogazione per approfondire la vicenda dell'allagamento del reparto dialisi dell'ospedale Cisanello di Pisa. Non solo sul trasferimento, ma sulla previsione stessa della struttura ubicata in un seminterrato.

"Il 24 agosto Pisa e il suo Ospedale di Cisanello erano sotto una pioggia torrenziale - segnalano i Cinque Stelle - fenomeno sempre più frequente in Italia a causa del cambiamento climatico. Il reparto dialisi finì sottacqua, perché collocato nel seminterrato, e durante il nostro sopralluogo il direttore sanitario ci annunciò il suo trasferimento imminente per scongiurare repliche: ovvero macchinari danneggiati dall’acqua, prestazioni interrotte e incolumità degli utenti messa in pericolo".  

"Ad oggi - entrano nel merito i 5 Stelle - il trasferimento non è stato realizzato e vogliamo sapere da Rossi i tempi di questa operazione. Ma soprattutto vogliamo sapere dalla Giunta perché il reparto dialisi dell’ospedale di Cisanello sia stato ubicato nel seminterrato della struttura, ad evidente rischio allagamento e non in un'area considerata più idonea. Cisanello è struttura nuova, com’è possibile questo errore di pianificazione?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, trasferimento reparto dialisi: interrogazione regionale dei 5 Stelle

PisaToday è in caricamento