Italia Viva di Matteo Renzi arriva a Pisa: "Voglia di una bella politica"

Bilancio positivo per il primo incontro del movimento al Circolo I Passi

"Andare in giro per la Toscana, ascoltare tanta gente come stasera a Pisa e tornare a casa la sera veramente contento; da quando è iniziata questa avventura con Italia Viva è ogni sera così, proprio da questo ho capito che sto facendo la cosa giusta". Così Edoardo Fanucci, consigliere comunale a Montecatini, ha voluto commentare la serata di avvio dell'attività politica di Italia Viva nella città della Torre.

"Ascoltare e raccogliere le proposte, questo è il nostro obiettivo stasera ed in tutti gli altri incontri che teniamo in tutta la Regione. Abbiamo tutti voglia di fare una bella politica e lo vogliamo fare insieme, senza correnti, senza capi bastone, ma raccogliendo le intuizioni di tutti ed elaborandole, premiando il merito e la storia di chi presenta idee e progetti. Sembra banale, ma questa è la politica che permette a tutti di dire la propria ed è questa la politica che manca in Italia" ha proseguito Fanucci.

Circa 70 persone al Circolo I Passi hanno accolto l'esponente di Italia Viva nella prima uscita pisana del movimento creato da Matteo Renzi.
"Un bel punto di partenza - hanno dichiarato Michele Passarelli, Antonio Colicelli e Nicola Panattoni, organizzatori dell'evento - tante facce nuove, gente che ha voglia di impegnarsi anche per la prima volta in politica, non possiamo e non vogliamo perdere una bella occasione come questa. A breve convocheremo una nuova riunione per raccogliere le idee dei tanti che vogliono portare una ventata di novità e competenza nella politica, le porteremo con noi alla Leopolda di Firenze: sarà il contributo di Pisa alla nascita di Italia Viva".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per contatti pisaitaliaviva@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Lutto all'Aoup: dottoressa muore a 36 anni

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento