Italia Viva di Matteo Renzi arriva a Pisa: "Voglia di una bella politica"

Bilancio positivo per il primo incontro del movimento al Circolo I Passi

"Andare in giro per la Toscana, ascoltare tanta gente come stasera a Pisa e tornare a casa la sera veramente contento; da quando è iniziata questa avventura con Italia Viva è ogni sera così, proprio da questo ho capito che sto facendo la cosa giusta". Così Edoardo Fanucci, consigliere comunale a Montecatini, ha voluto commentare la serata di avvio dell'attività politica di Italia Viva nella città della Torre.

"Ascoltare e raccogliere le proposte, questo è il nostro obiettivo stasera ed in tutti gli altri incontri che teniamo in tutta la Regione. Abbiamo tutti voglia di fare una bella politica e lo vogliamo fare insieme, senza correnti, senza capi bastone, ma raccogliendo le intuizioni di tutti ed elaborandole, premiando il merito e la storia di chi presenta idee e progetti. Sembra banale, ma questa è la politica che permette a tutti di dire la propria ed è questa la politica che manca in Italia" ha proseguito Fanucci.

Circa 70 persone al Circolo I Passi hanno accolto l'esponente di Italia Viva nella prima uscita pisana del movimento creato da Matteo Renzi.
"Un bel punto di partenza - hanno dichiarato Michele Passarelli, Antonio Colicelli e Nicola Panattoni, organizzatori dell'evento - tante facce nuove, gente che ha voglia di impegnarsi anche per la prima volta in politica, non possiamo e non vogliamo perdere una bella occasione come questa. A breve convocheremo una nuova riunione per raccogliere le idee dei tanti che vogliono portare una ventata di novità e competenza nella politica, le porteremo con noi alla Leopolda di Firenze: sarà il contributo di Pisa alla nascita di Italia Viva".

Per contatti pisaitaliaviva@gmail.com

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Fisica, matematica, chimica: la Normale di Pisa è la prima università al mondo nella ricerca

  • Dà in escandescenze e devasta il ristorante di fronte a clienti e proprietari

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • Pontedera, scontro auto-moto: perde la vita 38enne

Torna su
PisaToday è in caricamento