rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Miniato

San Miniato: da oggi fino a domenica la festa regionale della Lega Nord

Un fitto programma di appuntamenti, tra le selezioni di Miss Padania e le olimpiadi tosco-padane, spazio naturalmente anche al dibattito politico e alla commemorazione delle vittime dell'attentato alle Torri Gemelle

Torna da oggi a San Miniato la festa regionale della Lega Nord Toscana che si svolgerà fino a domenica 11 settembre  in località San Genesio, a San Miniato Basso.

Alle 17 la festa si aprirà con l'alzabandiera con il sole delle Alpi che sventolerà sul pennone più alto per una prima serata interamente conviviale dove si svolgeranno anche le selezioni per Miss Padania.
Gli appuntamenti politici saranno concentrati tutti nelle giornate di sabato e domenica: si comincia alle 17.30 con un incontro su Sanità e Lavoro promosso dal gruppo regionale della Lega Nord, mentre alle 22 spazio al movimento giovanile dei leghisti toscani con il coordinatore regionale Lucio Brignoli. Il pomeriggio di sabato sarà caratterizzato anche dalle olimpiadi tosco-padane: tiro alla fune, torneo di lippa, gara di rulletto, lancio del tronco e, la sera, gara di birra.

Domenica alle 10, invece, sarà protagonista il segretario regionale ed eurodeputato Claudio Morganti, insieme a segretari e commissari provinciali, deputati e senatori della Lega. Alle 14.45 cerimonia di commemorazione per le vittime dell'11 Settembre 2001 con letture di alcuni passaggi dei libri di Oriana Fallaci, prima dell'incontro delle donne leghiste e del dibattito "Un ponte verde nelle Regioni rosse, un anno dopo", promosso dal gruppo toscano della Lega Nord. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: da oggi fino a domenica la festa regionale della Lega Nord

PisaToday è in caricamento