rotate-mobile
Politica

Maltrattamenti, approvata la legge per le telecamere negli asili: "Avevamo ragione"

Il consigliere comunale di 'Pisa nel cuore' Raffaele Latrofa commenta l'approvazione alla Camera della proposta di legge ed attacca l'amministrazione: "Non ha mai chiesto scusa"

"Noi avevamo visto giusto". Raffaele Latrofa, capogruppo di 'Pisa nel Cuore' in Consiglio Comunale a Pisa, commenta l'approvazione della Camera dei Deputati della legge che prevede la possibilità di installare telecamere negli asili e nei centri anziani. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

"Proprio alcuni mesi fa - prosegue Latrofa - noi abbiamo scritto, insieme con l'onorevole Eugenia Roccella, un progetto di legge, che è stato presentato in anteprima nazionale a Pisa, nel convegno che abbiamo organizzato l’aprile scorso, dal titolo 'La tutela delle fasce deboli. Riflessioni e proposte a partire dalle vicende del nido Cep'. Dopo i maltrattamenti al nido ci siamo subito mobilitati e la raccolta di firme è stata un gran successo: oltre 1700 cittadini hanno voluto esprimere la loro opinione favorevole alle telecamere. Ciononostante, il PD e i nostri amministratori, l'assessore Chiofalo in primis, si sono sempre schierati contro, escludendo la possibilità che le telecamere venissero installate. Ora la notizia che viene da Roma ci riempie di orgoglio: abbiamo vinto una battaglia molto importante per la comunità".

Il giudizio politico sulla vicenda è negativo per l'amministrazione secondo Latrofa: "Ancora una volta i nostri amministratori, arroccati nel palazzo, hanno dimostrato di essere lontani dalla gente. La vicenda del nido del Cep, da loro, è stata affrontata male fin dall’inizio, con arroganza e supponenza. Nessuno di loro abbia chiesto scusa ai bambini picchiati, ai genitori e alla città tutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti, approvata la legge per le telecamere negli asili: "Avevamo ragione"

PisaToday è in caricamento