rotate-mobile
Politica San Giuliano Terme

'Il Comune fra la Gente': nasce una nuova lista civica a San Giuliano Terme

Tra gli obiettivi l'aiuto alle famiglie in difficoltà e l'incremento della sicurezza sul territorio

Una nuova lista civica è nata a San Giuliano Terme. Si chiama 'Il Comune fra la Gente' ed è "un'associazione di liberi cittadini, nata per un cambiamento vero e fuori dall'ottica dei partiti politici e dei loro interessi economici".

"La priorità sarà guardare al sociale e aiutare le famiglie in difficoltà, bambini ed anziani - afferma uno dei soci fondatori il dottor Marcello Masini - all'inaugurazione della sede c'era molta gente e questo è già un bel segnale". Masini spiega poi i dettami dell'associazione: "Oltre al sociale punteremo molto sulla sicurezza del territorio. Il nostro obiettivo è riportare i vigili nelle frazioni di San Giuliano anche di notte con la presenza davanti alle scuole, abbandonate a se stesse dall'attuale amministrazione". "C'è bisogno - continua Masini - di una riqualificazione del territorio con interventi rivolti all'incremento del turismo (La Marina di San Giuliano Terme, La Metropolitana di superficie che copra con fermate rapide tutte le frazioni lungo la Ferrovia Pisa-Lucca, l'unica roccaforte con annessi due torri di vedetta sita a Ripafratta) e la difesa dei posti di lavoro".

"Voglio concludere con un ricordo al nostro presidente fondatore Mauro Cacciamano, che ci ha lasciato pochi mesi fa e a cui sarà intitolata la nostra nuova sede a San Giuliano Terme" sottolinea Masini.

L'organigramma de 'Il Comune fra la gente': presidente Maria Cristina Bufalini, vicepresidente Sandra Cocchi, segretario Paolo Santerini, soci fondatori Marcello Masini, Patrizia Priam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Comune fra la Gente': nasce una nuova lista civica a San Giuliano Terme

PisaToday è in caricamento