rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Congresso di Forza Italia: Lorenzo Paladini eletto coordinatore provinciale

Eletti inoltre come delegati al congresso nazionale Manuela Del Grande, Riccardo Buscemi, Carlo Corsi e Michele Molino

Si è svolto nella mattina di domenica 28 gennaio a Pisa, presso il Grand Hotel Duomo in via Santa Maria 94, il Congresso Provinciale di Forza Italia che ha visto l'elezione di Lorenzo Paladini, commissario provinciale. “Abbiamo una storia trentennale che parla per noi, e io sarò pronto insieme alla mia squadra, a confrontarmi con tutti e con tutte le idee, con rinnovato spirito costruttivo mettendo al centro i valori del nostro statuto che trasmetteremo con la stessa energia e forza del nostro fondatore Silvio Berlusconi. Pisa e tutta la provincia hanno bisogno di una visione forte e che sia all’altezza della fama internazionale di cui gode. Pisa ha bisogno del futuro che merita”.

Il Congresso è stato aperto da Deborah Bergamini, designata presidente del Congresso, e ha visto la partecipazione di membri di spicco della dirigenza regionale e provinciale di altri partiti. Tra gli ospiti presenti vi erano: Marco Stella, coordinatore Regionale Forza Italia; Raffaella Bonsangue, vice coordinatrice regionale Forza Italia; Susanna Ceccardi, eurodeputato, in rappresentanza di Elena Meini commissario provinciale Lega Salvini Premier; Paolo D’Addario, coordinatore provinciale Noi Moderati; Serena Bulleri, coordinatrice provinciale Fratelli d’Italia; Anna Ferretti, presidente provinciale Italia Viva; Agnese Balducci, presidente provinciale + Europa.

Durante il suo discorso di presentazione della mozione, Paladini ha enfatizzato il ruolo di Forza Italia nel panorama politico italiano, evidenziando l'impegno del partito nella formazione dei futuri leader e nello sviluppo di idee innovative, sottolineando l'importanza dei movimenti giovanili come cuore pulsante del partito. Inoltre Paladini ha ringraziato i partner della coalizione per la loro collaborazione e per il sostegno continuo, sottolineando che Forza Italia rimane un pilastro fondamentale all'interno dell'unione, pur con le sue peculiarità impegnata a promuovere i propri valori distintivi e a contribuire con idee e visione al fine di realizzare una politica che risponda efficacemente alle esigenze dei cittadini e del Paese. Ha riconosciuto il valore dell'unione nel guidare il Paese verso la prosperità, mantenendo l'identità distintiva del partito e consolidando l'impegno per una politica rinnovata e vicina alle esigenze del territorio.

La nuova squadra del Coordinamento Provinciale oltre che da Lorenzo Paladini sarà composta da Raffaella Bonsangue, Matteo Chimenti, Michele Molino, Manuela Del Grande, Enzo Biagioni, Michele Curci, Riccardo Buscemi, Giuseppe Calò, Gianluca Fornari, Patrizia Ciampi, Gabriele Benotto, Lucrezia Chelli, Antonio De Vita, Francesca Morelli, Carlo Corsi.

Inoltre sono stati eletti i delegati al congresso nazionale Manuela Del Grande, Riccardo Buscemi, Carlo Corsi e Michele Molino.

In chiusura Paladini ha espresso soddisfazione e orgoglio per i risultati raggiunti, riconfermando la volontà di rafforzare e rilanciare l'azione politica di Forza Italia in favore del territorio pisano e dei suoi cittadini. “È stato un congresso pieno di entusiasmo - sottoline Lorenzo Paladini - che ha consolidato e rilanciato il nostro impegno per il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso di Forza Italia: Lorenzo Paladini eletto coordinatore provinciale

PisaToday è in caricamento