rotate-mobile
Politica San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, scelto il nuovo assessore: è Luciana Cipriani

Scelta dal sindaco Sergio Di Maio si occuperà di sviluppo economico, promozione del turismo, rapporti con l'Università, identità e memoria storica

Dopo le dimissioni di Sonia Pieraccioni, dovute a motivi personali per la sovrapposizione degli impegni istituzionali con quelli lavorativi e familiari, il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio scioglie le riserve e nomina il nuovo assessore: è Luciana Cipriani.

Nata a Pisa nel 1978 e residente nella frazione di Ghezzano, sposata e madre di due figli, si è formata all'Università degli Studi di Pisa dove si è laureata a pieni voti in Cinema Musica e Teatro con una tesi sulla figura di Pier Paolo Pasolini. Successivamente ha maturato un'ampia esperienza in ambito teatrale e cinematografico, promuovendo molteplici progetti teatrali dedicati in particolar modo ai bambini e ai ragazzi.

"Nelle ultime settimane ho incontrato tante persone solide, serie e competenti - spiega il sindaco Sergio Di Maio - la scelta finale, condivisa con tutte le forze di maggioranza, è ricaduta su Luciana Cipriani, che ha una lunga esperienza in progetti di partecipazione e integrazione culturale".

"Alla nuova assessora - precisa Di Maio - ho delegato le politiche per lo sviluppo economico, per la promozione del turismo e i rapporti con città gemellate. Inoltre le ho delegato la promozione della cultura e gestione dei rapporti con l'Università, l'identità e memoria storica e le politiche per la Pace, la solidarietà e la cooperazione".

La delega alle gestione dell'impiantistica sportiva e promozione dello sport torna all'assessore Mauro Becuzzi. "Auguro a Luciana un buon lavoro, sicuro della sua serietà e del suo senso di responsabilità verso l'impegno preso - conclude il sindaco Di Maio - colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Sonia Pieraccioni per l'importante lavoro svolto durante la sua esperienza da assessora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, scelto il nuovo assessore: è Luciana Cipriani

PisaToday è in caricamento