rotate-mobile
Politica

Ludoteche: nuovo bando per la gestione 2018/2019

Pubblicata dal Comune di Pisa la procedura per la ricerca di soggetti interessati alla gestione. Vi rientra anche la scuola Don Milani

"Sulle ludoteche l’Amministrazione Comunale farà un nuovo bando anche per questo anno scolastico? La scuola Don Milani avrà la sua ludoteca?". A queste domande del consigliere comunale Marco Biondi (Pd), fatte con un'interrogazione scritta all'amministrazione, ha risposto l'assessore comunale alla pubblica istruzione Rosanna Cardia, confermando l'impegno del Comune nel servizio.

"Si premette - così scrive l'assessore - che la gestione delle Ludoteche Comunali/CIAF è stata affidata con atto specifico (DD/09 n. 1319 del 9.12.2016) con durata di due anni; il servizio si è quindi concluso a giugno 2018. In merito alla prima domanda si fa presente che l'Ufficio sta predisponendo la procedura per affidare la gestione delle ludoteche per l'anno scolastico 2018/2019. La procedura utilizzata sarà quella cosiddetta aperta, prevista dal Codice degli Appalti; il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in linea con quanto previsto dal Codice. Si prevede di pubblicare il bando, in linea di massima entro il 15 novembre".

L'avviso del bando è stato pubblicato sull'albo pretorio il 26 novembre. "In merito alla seconda domanda - conclude Cardia - si fa presente che, anche per l'anno 2018/2019, è prevista la ludoteca presso la scuola Don Milani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludoteche: nuovo bando per la gestione 2018/2019

PisaToday è in caricamento