rotate-mobile
Politica

Manovra, sindaco Filippeschi: "Mantenere la mobilitazione"

Il primo cittadino pisano e presidente di Legautonomie è intervenuto stamattina all'assemblea di Anci Toscana: "Riconquistare un governo affidabile è interesse di tutti"

A due giorni dallo "sciopero" dei sindaci proclamato dall'Anci per il 15 settembre, il sindaco di Pisa e presidente nazionale di Legautonomie Marco Filippeschi invita a mantenere alto il livello della mobilitazione e quello delle proposte alternative, dell'affermazione dell'autonomia come risorsa responsabile. Questo dev'essere l'impegno dei sindaci e degli amministratori locali per giovedì. "Se siamo coerenti ed incisivi i cittadini si sentono rappresentati, distinguono, hanno una speranza in un momento buio" ha affermato Filippeschi, intervenuto stamani a Firenze, nel Salone dei Dugento di Palazzo Vecchio all'assemblea di Anci Toscana.

"Il coraggio dell'autoriforma, le posizioni avanzate e unitarie che abbiamo preso vanno consolidate - ha detto Filippeschi - di certo spingono a un cambiamento radicale dell'assetto politico. Perché è interesse di tutte le comunità locali, da chiunque governate, riconquistare un governo affidabile nel rapporto con l'Unione Europea e nello scenario di una crisi che è globale. Altrimenti gli incubi che viviamo diventeranno un'inevitabile realtà". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, sindaco Filippeschi: "Mantenere la mobilitazione"

PisaToday è in caricamento