rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pontedera

Lavoro, Dna e Piaggio: mozione unanime in Consiglio Regionale

Il Consiglio regionale vota il testo, firmato da Pd e M5S, per avviare un tavolo di lavoro con la Cooperativa Dna al fine di tutelare i posti di lavoro

Le prospettive occupazionali della Cooperativa Dna del centro ricambi Piaggio di Pontedera al centro della mozione votata all'unanimità dal Consiglio Regionale della Toscana. Sul testo di Pd e M5s la Giunta si è impegnata ad attivare un tavolo di confronto con la proprietà, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali per salvaguardare i posti di lavoro e l'attività dell'azienda.

"Il lavoro - ha detto la consigliera Alessandra Nardini (Pd) - è la nostra priorità e la nostra ossessione. Abbiamo caro questo tema e la salvaguardia dei livelli occupazionali, come dimostrano i numerosi atti già presentati e votati in Aula". "Abbiamo condiviso il testo con la maggioranza perché contiene temi che riconosciamo e su cui lavoriamo assiduamente - ha osservato Irene Galletti (M5S) - la mancanza di un tavolo di confronto, se appare superata, non può comunque esimerci dall'abbassare la guardia anche sul problema della delocalizzazione delle nostre aziende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Dna e Piaggio: mozione unanime in Consiglio Regionale

PisaToday è in caricamento