rotate-mobile
Politica

Nardini plaude al finanziamento delle cooperative di comunità: "Aiutano economicamente i territori periferici e combattono lo spopolamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"La notizia del finanziamento delle cooperative di comunità da parte della Regione, annunciata oggi dall'Assessore Vittorio Bugli, è un'ottima notizia, sia per i rappresentanti di queste realtà sul territorio sia per le amministrazioni locali. Si tratta di un sostegno concreto a chi decide di unire le forze per rendere più solide e competitive imprese economiche che diventano anche occasione di crescita per un intero territorio. È un'iniziativa che rafforza lo sviluppo di aree della Toscana più piccole e periferiche. Questo tipo di incentivi sono un'ottima contromisura rispetto allo spopolamento dei borghi e anche per la nostra provincia, dove a Santa Luce e a Volterra sono presente due di queste cooperative, può rappresentare una boccata di ossigeno e un ottimo segnale. Speriamo che questo stanziamento stimoli la costituzione di nuove realtà di questo tipo anche in altri comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardini plaude al finanziamento delle cooperative di comunità: "Aiutano economicamente i territori periferici e combattono lo spopolamento"

PisaToday è in caricamento