rotate-mobile
Politica

Parco San Rossore: "Fare luce su eventuali sperperi di denaro pubblico"

Sarebbe in corso da parte della Corte dei Conti un'indagine per potenziale danno erariale. Il gruppo in consiglio regionale della Lega Nord chiede chiarezza

I consiglieri regionali della Lega Nord Elisa Montemagni e Roberto Salvini annunciano che promuoveranno un atto consiliare per chiedere il commissariamento del Parco di San Rossore. "In merito all'inchiesta da parte della Procura della Corte dei Conti su possibili danni erariali perpetrati dall'Ente - scrivono in una nota - c'è il possibile sospetto che la gestione non sia stata, negli anni, particolarmente assennata. Si parla di ben tre fascicoli d'inchiesta che potrebbero significare gravi inadempienze dal punto di vista finanziario; polizze sospette a favore degli amministratori, consulenze troppo onerose e gestione non proprio oculata dei soldi pubblici, con presunte uscite sospette non accompagnate dalle classiche pezze d’appoggio. Insomma si tratterebbe di un possibile danno erariale di alcune centinaia di migliaia di euro".

"Per tale motivo ed anche preso atto dell'attuale disavanzo e della gestione assai poco efficiente del Parco - concludono Elisa Montemagni e Roberto Salvini - i sottoscritti e la Lega Nord col chiaro intento di saperne ufficialmente di più, hanno deciso di predisporre un apposito atto consiliare in cui chiederemo il commissariamento dell’Ente, volendo, altresì, chiarire tutti gli aspetti di questa complessa vicenda che, se le accuse verranno confermate, significherebbe aver indebitamente lucrato ai danni dei cittadini toscani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Rossore: "Fare luce su eventuali sperperi di denaro pubblico"

PisaToday è in caricamento